[TRE] Finanziamento Abbonamento 30 mesi - Cosa succede alla scadenza?

Ciao a tutti, chiedo scusa se eventualmente l’argomento è già stato trattato, ma anche utilizzando il cerca non sono riuscito a trovare risposte.

Il 15 marzo 2013 terminerà il finanziamento sottoscritto con la compass circa due anni fa (con tariffa abbonamento TOP 400) e pertanto non avrò più il vincolo al quale avevo aderito per prendere l’iphone4.

Ho chiamato l’area clienti del servizio tre e mi hanno detto che il rinnovo con dell’abbonamento TOP 400 sarà automatico a meno che io non effettui una disdetta. Io ovviamente non intendo pagare 34 euro al mese senza alcun vantaggio (come ad esempio un iphone5 e sottoscrizione di altri 30 mesi di abbonamento finanziamento).

Tuttavia mi hanno detto che se effettuo una disdetta per interrompere il contratto TOP 400 il mio numero verrà cancellato perchè automaticamente non sarà più associato a nessuna compagnia telefonica. Ovviamente io non voglio perdere il mio numero storico.

Come devo comportarmi? Fino ad oggi non ho mai avuto problemi con tre, ma uscirne sta diventando un incubo. Il contratto che ho sottoscritto ovviamente è chiarissimo, posso tranquillamente recedere senza penali ma perderei comunque il mio numero che ho da 10 anni.

Vi ringrazio in anticipo

[TRE] Finanziamento Abbonamento 30 mesi - Cosa succede alla scadenza?

Ciao
come gia’ detto in un altro 3d, finanziamento e Abbonamento operatore son due cose distinte anche se le stipuli nello stesso momento.
Quindi se il finanziamento è finito l’iphone è tuo e non devi piu pagarlo, ovviamente.
per l’abbonamento son scaduti i 30 mesi giusto?! quindi devi solo disdire il rinnovo senza pagare nessuna penale.

qualcun’ altro piu informato di me confermi eheh ma penso sia cosi.

ps: il num non possono mica cancellarlo. é tuo da prima di aver fatto l’abb. 3 giusto?

Esatto Razor, ma al telefono mi hanno detto che se disdico il rinnovo perdo il mio numero di telefono perchè effettivamente non sarà più associato a nessuna compagnia telefonica.

[TRE] Finanziamento Abbonamento 30 mesi - Cosa succede alla scadenza?

vai a tim o vodafone o wind e fai il passaggio. annulla i pagamenti con la 3.
ma hai parlato cn l’assistenza 3 ?

si il 133 mi hanno garantito che così lo perdo.
Effettivamente la soluzione del passaggio dovrebbe essere la soluzione ai miei problemi :smiley:

Aspetto la scadenza del finanziamento e poi faccio il cambio di portabilità: ma si può fare il cambio di portabilità da un numero in abbonamento?
Cioè il nuovo operatore si occupa della disattivazione di un abbonamento che mi viene addebitato su c/c bancario?

[TRE] Finanziamento Abbonamento 30 mesi - Cosa succede alla scadenza?

te chiama la banca e digli di annullare l’addebito. di H3G
in effetti prima di fare la portabilitá dovresti chiudere con la 3.

peró penso sia assurdo che ti cancellano il numero…
cioè se io andassi e chiedessi l’abbonamento dal mio num tim devono farmelo… e cosi alla fine finire il contratto lasciandomi il numero.
al massimo possono disattivartelo finche non fai la portabilità.

il tuo num è 3 o provieni da altro op?

provengo da un altro operatore (tim).
Tuttavia fino ad oggi non mi ero mai posto un problema simile, forse la centralinista del servizio 3 mi ha detto una cosa sbagliata però il problema si pone. Cioè se io disdico il contratto e loro mi disattivano il numero non ho mica un documento che attesti la titolarità di quel numero… o sbaglio?

Guarda alla fine credo proprio che ci hai preso quando mi hai detto di effettuare la portabilità. Secondo me è la soluzione più serena.

[TRE] Finanziamento Abbonamento 30 mesi - Cosa succede alla scadenza?

te gli porti il contratto della 3 dove risulta il num. intestato a te.
ora m’informo un attimo meglio…
comunque, se per esempio vai a tim per il passaggio chiedi anche a loro… ricordati si portargli il
contratto.

Grazie mille per la disponibilità Razor!
Questa sera quando torno a casa controllo anche se nel contratto c’è scritto il numero… non vorrei che ci fosse il numero temporaneo tre che mi avevano dato per il passaggio temporaneo.

[TRE] Finanziamento Abbonamento 30 mesi - Cosa succede alla scadenza?

di nulla Francesco.
mi sono letto vari documenti 3…
parlano di disattivare la Usim
ma non il numero stesso.
chiama il num verde loro 800- 179797.
saranno più precisi spero…

Ho avuto anch’io questo problema e anche a me hanno detto che perdevo il mio numero, avevo anche chiesto di passare da abb. a ricaricabile ma non era possibile, allora sono andato alla wind ed ho fatto la portabilità del numero a ricaricabile a 7 euro al mese

se no paghi pu 3 prima dei 30 mesi che fanno??

salve a tutti sono nuovo e non so come si fanno a creare nuove discussioni per cio mi inserisco in questa e che attenete alla mia domanda io ho 2 contratti tre.un da 2 anni con scadenza a marzo 2014 e un altro piu nuovo che vorrei tenere.per quello di 2 anni io vorrei disdirlo ma tre vuole 360€ e non vuol sentir ragione.la domanda e questa se disdico tre e blocco il pagamento rid anche per tutti e due cosa mi succede?? dopo 5 anni torna tutto come prima? da premettere che il primo finanziamento e stato gia saldato e il secondo lo continuerei a pagare senza tre ovviamente la domanda e se disdico tutto e possibile che tre scenda nella trattativa come fanno altri suoi competitor per riprendersi un cliente qualcuno sa?? ciao spero che mi possa essere d aiuto cordiali saluti a tutti

[TRE] Finanziamento Abbonamento 30 mesi - Cosa succede alla scadenza?

se interrompi il pagamento di un abbonamento, molto semplicemente diventi un “cattivo pagatore”, con tutte le conseguenze della segnalazione alla centrale rischi, assolutamente da evitare, anche perché se hai firmato un contratto hai il dovere di rispettarlo, oppure di pagare le penali previste per interromperlo

grazie warro

grazie per avermi risposto varro quindi sarei comunque iscritto al clif la banca dati dova chi non paga finanziamenti ed altro ok ci pensero prima di fare una cosa del genere,anche se ti dico mi da un po fastidio pagare 250€di penale piu 160€di rate a questo punto spendo dimeno se rimango fino alla fine