tre credito consumato per connessione non chiusa

la mia usim della Tre la uso per navigare sul ipad. ho una scheda ricaricabile con super internet attivo (3gb al mese per 5€). controllo giornalmente il traffico consumato. il 30 aprile prima di mezzanotte avevo ancora ca 200 mb. la notte ho spento ipad (modalità aereo). 1 maggio ho navigato parecchio, ma sapevo che avevo di nuovo 3gb disponibile per tutto il mese. poi ieri sera controllo e vedo che sono stati addebitati 8.47. controllo il traffico e vedo che il 30 di maggio ho una connessione di 47!!! ore e 750 mb. invece 1 maggio neanche una connessione e poi il 2 maggio di nuovo le solite connessioni da qualche minuto.
questo deve essere un problema loro e li ho anche avvisati tramite social care su facebook e anche tramite telefono. fin adesso nessuno mi ha pù contattato. a qualcuno è ma successo una cosa del genere?

grazie per tutte le risposte :slight_smile: E´magari possibile attivare l’infosoglie, che mi averte quando sto per superare i 3gb di soglie. Purtroppo l’ipad non non riceve gli sms, magari c’é la possibilità di essere avvisato tramite email?

In teoria una volta che non ricevi/invii dati , il conteggio dei minuti di connessione è relativo . Inoltre mettendo in modalità aereo chiudi tutte le connessioni attive . Il 4 maggio ( come si evince da comunicazione sul sito tre(, hanno avuto un fail della rete internet , dove mezza Italia è rimasta senza portante dati fino a quasi il giorno dopo . Dubito che sia quindi per quello , ma potrebbe anche essere un errore nei loro sistemi di calcolo dovuti ad esempio al fault imminente . Io proverei a sentire il centro servizi ( armati di pazienza) e spiega loro ( che sicuramente, ne sapranno di iPad , come il salumiere della coop di ,dismenorrea :grin:), quello che è accaduto soffermandoti sul fatto che ha generato traffico da spento. A quel punto se ti chiedono di pagare comunque fallo, se è un problema loro rimborsano sempre in modi puntuale .

Sent from my Smartphone using Tapatalk