Trauma postacquisto i-phone

Ciao
Come potete vedere dal titolo mi sta venendo la depressione post acquisto perchè ieri sera ho visto il blackberry di un mio amico (quello simile all’i-phone). Ecco i pregi che ho notato io:
Ha il copia incolla
Ha il navigatore senza connessiome
Ha gli mms

Datemi una buona dritta per mantenere il mio i-phone.
Mi dispiace ma la apple ha perso molto.
Ciao e buon anno a tutti.
Fiocco

Ci sono già moltissimi topic che valutano i pro e i contro dell’iphone.
Ad ogni modo probabilmente non hai neanche idea delle reali potenzialità del tuo telefono. Prova un pò a pensare invece quello che hai tu che non ha nessun blackberry e cosa il tuo amico può invidiare di un iphone…

Vedrai che alle fine se ti rendi veramente conto di che gioiellino possiedi la depressione post acquisto ti vergognerai di averla avuta :smiley:

basta fare il jailbreak e ti si apre un mondo
se ti servono, c’è pure il programma per mandare gli mms, per fare un esempio

io prima di comprarmi l’iphone mi sono girato mezzo internet… frequentavo già il forum … ero a conoscenza di pregi e difetti… ecc ecc…

percui gli acquisti si fanno dopo aver valutato il prodotto da comprare…

l’iphone non va paragonato con nessun altro cellulare
l’iphone è l’iphone… nokia, motorola, pincopallino e tizio e caio invece fanno parte della categoria cellulare.

questo per dirti che l’iphone svolge le funzioni di telefonia, ma non solo!

ciao
grazie innanzitutto a tutti per le risposte ma avrei altre piccole domandine:

@toolchain
che intendi…dimmi secondo te un’applicazione che vale le la pena ad avere l’i-phone che non ha nessuno!!!
@ Razor
l’i-phone è stato un regalo di mia sorella…del tutto inatteso però mi ero documentato un pò sul sito della apple e qua e la…è vero il copia incolla (per esempio) non è mensionato da nessuna parte ma ci vai a pensare che no lo potesse avere?

comunque grazie ancora a tutti per le risposte
bye
fiocco

Comunque se non ti piace proprio, io mi metto in coda per primo per acquistarlo se vuoi vednerlo…visto che ti fa cosi schifo… :D:D

ma no…non volevo dire questo…probabilmente non lo venderò neanche però obbiettivamente è un telefono da quasi 600 euro e non dovrebbe avere queste grosse lacune!!!
Ci sono due ideologie ben definite su questo telefono e ho notato che lo odii o lo ami!!!
comunque stavo cercando nel forum qua e la e sto trovando parecchie cosine…dal programma per la miglior gestione degli sms a quello per gli mms…vediamo un pò!!!
ciao

Dal mio punto di vista non è questo quello che conta.
Certo potrei menzionartene di applicazioni del genere come interessa a te:
Aa me ad esempio piace ocarina (ma non per suonare,ma per l’idea di poter sentire in tempo reale da tutto il mondo quello che stanno suonando gli altri).

Quello che intendeo io era un’altra cosa:
L’ìphone nella realtà (per come lo concepisco io) è un terminale darwin libero con immense potenzialità. Solo l’idea del possibile sviluppo di sistemi operativi alternativi per questo telefono lo pone sicuramente sopra qualsiasi altro smartphone del genere. Lasciamo perdere l’hardware, il software (pensa comunque all’appstore e alle migliaia di applicazioni scaricabili in neanche 6 mesi dal lancio, su nessun altro sistema sono state mai sviluppati cosi tanti applicativi! Nokia è sul mercato da anni e i suoi programmi per qualsisi sistema symbian non posso neanche lontanamente competere con quello che ha fatto l’iphone in 5 mesi…) l’phone è un terminale su cui potenzialmente è possibile fare ogni cosa!

E voi vi lamentate che in 5 mesi non è uscito un navigatore serio…

Certo, le migliaia di applicazioni sono decisamente un punto a suo favore…Poi però dipende sempre dalle esigenze di chi lo usa: io preferirei avere un navigatore con gli attirbuti piuttosto che 5000 applicazioni di ogni genere (a partire dai giochi, che non uso quasi mai)…Però sta cosa è soggettiva!!! Tu ad esempio, a quanto pare, preferisci le applicazioni (e tutto il resto) ad un navigatore…
Fatto sta che speriamo continuino a sfornare applicazioni e almeno un programma di navigazione con le contro-scatoline… ;):smiley:

Non ho detto questo, ho detto che secondo me è poco che esiste la possibilità concreta di sviluppare un navigatore per iphone. E dal mio punto di vista 5 mesi sono comunque pochi per fare un prodotto come si deve in questo campo

beh, comunque stando a quanto detto dagli autori di gmap, ci sono ancora forti limitazioni imposte dalla apple…proprio per questo non hanno potuto inserire la navigazione vocale :wink:

Si si,diciamo che questo è vero soprattutto “grazie” alle limitazioni imposte da Apple… Altrimenti 5 mesi sarebbero stati un’ eternità per Tomtom e altre company… :wink:

Fai il jailbreak e risolvi il problema degli mms (che poi sinceramente uno se ne fa davvero ben poco), il copia ed incolla probabilmente verrà implementato nei prossimi firmware infatti aspetttiamo l’imminente Macworld per saperne qualcosa, ecco per via del navigatore forse posso darti ragione ma si stanno cmq piano piano vedi il caso gmap facendo dei passi in avanti!