Trasparenza di informazioni

Siamo alle solite. Non trovo nulla da eccepire sulle qualità del prodotto ma mi rincresce constatare la carenza di informazioni sull’attenzione che l’utente dovrebbe riservare ai costi relativi all’utilizzo dello strumento. Non si dice che l’utilizzo delle applicazioni più interessanti, come la lettura dei giornali ecc…, richiede necessariamente la connessione mobile ad internet. Connessioni mobili dai costi non irrilevanti (non essendoci a disposizione tariffe flat mensili che io conosca).
Già che ci siamo sono a chiedere se la Sim viene fornita dal rivenditore dell’i-pad o ci si deve rivolgere al proprio provider telefonico?

ciao emi95,leggendo il tuo messaggio misn reso conto che hai ragione…sull’itunes store quando scarichi apps oltre al tipo di app ci dovrebbero precisare se serve internet o no!!!

Scusa ma il sito Apple è costellato di informazioni a proposito dell’ipad.

se vai nella sezione ipad trovi tutto.

nelle specifiche tra le varie cose c’è scritto:

Requisiti di sistema per Windows
PC con porta USB 2.0
Windows 7, Windows Vista oppure Windows XP Home o Professional con Service Pack 3 o successivo
iTunes 9.0 o successivo (download gratuito da Apple - iTunes - Download di iTunes)
Account iTunes Store
Accesso a internet

puoi anche qui:

Apple - iPad - Resta in contatto, sempre.

o qui:

[B]iPad - Apple Store (Italia)

(Domande sui piani 3G o su iPad? Basta chiedere. 800 554 533)

c’è anche un link intitolato “Wi-Fi + 3G Ulteriori informazioni sui piani tariffari 3G.” …ci clicchi sopra e ti da ulteriori informazioni![/B]

poi, c’è anche scritto:

“Il piano dati 3G potrebbe essere venduto separatamente”

Poi, non c’è scritto che per navigare serve internet? :slight_smile: …direi che sia abbastanza ovvio, come è ovvio che per “scaricarmi un giornale da internet” ci voglia…internet.
In ogni caso c’è scritto, requisito minimo: Accesso a internet

da casa con il wifi ti puoi scaricare i giornali e leggerli OFFLINE dove vuoi, così per i libri, la musica e molte altre applicazioni.

Io questa carenza di informazioni non la vedo per niente, considerato anche che il numero verde a disposizione è raggiungibile anche da cellulare, è gratuito e funziona SEMPRE.

beh se scarichi un gioco mica ti dicono se per giocarlo devi essere connesso o no…quindi in parte ha ragione…poi se tu chiami il numero verde ogni volta che scarichi un’app è un altro discorso…io me ne frego dato che ho un piano dati praticamente flat,ma per chi non ce l’ha sarebbe bene saperlo…