trasformatore caricabatteria surriscaldato

ciao ragazzi io ho un iphone 5 ed oggi mi è capitata una cosa che mai mi era successa…
avevo il cell all’1 per cento allora l’ho messo sotto carica d’accesso con il suo caricabatterie originale attaccandolo ad una diciamo cnabatta… dopo un po ricevo una chiamata rispondo parlo, finito di parlare ho notato il display che segnava la batteria al 38% però c’era l’iconcina della spima come se fosse completato il ciclo di ricarica… ho staccato il caricabatterie ed ho scoperto che era bollente. L’ho staccato l’ho fatto un po’ raffreddare e poi riattaccato ad un’altra presa collegata direttamente al muro ora la ricarica è partita corettamente nn c’è piu’ l’icona che segnala la fine della ricarica e la percentuale sta continuando a salire col passare del tempo ma la spina del caricabatterie cmq continua ad essere calda.
a voi è mai successo? avete consigli da darmi o informazioni?

che la spina del caricabatteria possa surriscaldarsi, è normale…a volte capita anche a me.

ti ho sistemato il titolo rendendolo più completo e specifico :wink:

Conviene sempre ricaricare il dispositivo non attraverso le ciabatte, c’è un sovraccarico che potrebbe danneggiare la batteria. Quanto al caricatore bollente, capita anche a me ma il dispositivo (iPad 4) non mi ha mai dato problemi in quanto a prestazioni di batteria.

Ciaoi, il caricatore si scalda parecchio in fase di carica ma il fatto che sull’iPhone l’icona dello stato della batteria avesse dato carica completa nonostante non lo sia fa pensare a qualche problema, probabilmente del caricatore.
Tienilo sotto controllo ed eventualmente prova con un altro caricabatterie (possibilmente originale) giusto per chiarire che magari la batteria possa avere qualche strano problema.