Trasferire video su iphone 4

Ciao a tutti!
è da un pò di tempo che cerco di inserire video nel mio iphone!
I video li ho convertiti in mp4 ma non so come inserirli nella libreria!
Come si fà?
tutti dicono di andare nella voce video!
ma sul mio itunes c’è solo film!

È sufficiente selezionare il video e trascinarlo sulla voce “iPhone di…” su iTunes…

Ho già provato ma niente!
C’è il segnale di divieto!

Per quanto riguarda la musica e le app te le sincronizza senza problemi?

La musica riesco ad inserirla, ma i video non so proprio come fare!

come attacchi l’iPhone apre una finestra separata (non iTunes) dove ti chiede cosa vuoi fare del dispositivo riconosciuto (come se fosse una pen drive, tanto per capirci).
se da li apri la cartella delle foto, riesci a trascinare li dentro il video?

Accesso negato anche li!!

Ma se li metti nella sezione Film? (che poi è la stessa cosa)

Nella sezione film non mi fa vedere nulla! mi fà trascinare il file ma non lo inserisce! neanche sincronizzando!
provate a dirmi i passaggi da fare, magari sbaglio io!

Prova ad andare nella sezione film, poi vai su FILE e selezioni “AGGIUNGI DOCUMENTO ALLA LIBRERIA”, lo cerchi e lo aggiungi, vedi un po che fa

Non so se ti va comunque bene però puoi scaricare l’app VLC per iPhone. Poi quando colleghi l’iPhone ad iTunes ti sposti in App. In basso compariranno le applicazioni attraverso le quali puoi importare file " esterni ". A questo punto selezioni VLC e si apre una “finestra” sulla destra. A questo punto lì dentro puoi inserire i video (e film) che vuoi senza nemmeno bisogno di convertirli perché VLC possiede molti codec.
“L’inconveniente” è che per vederli devi aprire l’app di VLC.

Niente!
Nella sezione film è spuntato sincronizza film!
Sotto è spuntato inclkudi automaticamente tutti!
Ho provato moltissimi programmi per convertire!
Tu quale usi?

Niente!
Nella sezione video è spuntato sincronizza tutti!
sotto è spuntato includi automaticamente : tutti
ho provato moltissimi programmi per convertire!
Tu quale usi?

Come faccio per vlc?
Non ho capito!
Ho installato vlc nell’iphone!
poi che devo fare su itunes?

Vai su applicazioni… In basso ti comparirà una finestra con un elenco di app in cui puoi importare file… Selezioni vlc e carichi il video

Bhè non è una soluzione comunque, c’è evidentemente qualcosa che non va o sbaglia a fare…

partiamo con il convertitore!
Che convertitore usate?

Se usi vlc non serve convertire i filmati avi ( cosi’ perdi anche meno tempo) !
Io per trasferire i filmati uso Ifunbox un programma alternativo che mi permette di navigare tra le cartelle dell’iPhone e di spostare al suo interno i file che desidero ( ps : molto probabilmente x fare ciò l’iPhone deve essere jb!)