Trasferire sms da samsung su iPhone 5

Salve, :slight_smile:
sono alla disperata ricerca di un modo per trasferire sms da un Samsung GT-S7500 ad un iPhone 5 ed ho bisogno dell’aiuto di qualcuno che se ne intenda! Ho già provato sia Backuptrans che MobileTrans, purtroppo con risultati insoddisfacenti! :crying:

Di MobileTrans ho scaricato due diverse versioni.
Per quella meno recente la sincronizzazione inizia e procede fino al 48% circa, dopodichè si arresta e mi da questo errore: “Opps! MobileTrans non ha potuto trasferire sms a causa di alcune impostazioni di privacy del tuo iPhone. Contattaci per maggiori info.” Ho contattato il supporto, ma non mi hanno saputo dire come risolvere.
La versione più recente, invece, non inizia proprio la sincronizzazione

Di Backuptrans ho provato solo la versione di prova, che permette di trasferire 20 sms, ma neanche quella va, non riesce a connettersi con l’iPhone.

Ho provato con 3 iPhone diversi, ma i risultati sono sempre gli stessi…se c’è un’impostazione che blocca la privacy sarà proprio del dispositivo. Probabilmente dovrei “sbloccare” l’iPhone con un jailbreak e procedere con iFile, ma vi sarei grata se mi deste qualche dritta! Forse conoscete un modo per trasferire gli sms dal Samsung al pc ed, in seguito, dal pc all’iPhone senza necessità di jailbreak…
Mi auguro possiate aiutarmi! Intanto, questo è lo screenshot del messaggio di errore.
1502078_10201979466279480_143947952_n.jpg

Essendo possibile il jailbreak, la cosa più semplice sarebbe da ifile, però, piccola nota, dovresti controllare il formato dei messaggi che vai ad inserire.

Ti consiglio di cercare se puoi unire due backup. Quando avevo il 3gs e OS 3 ricordo di aver trovato un’applicazione per mac che univa due backup. Prova a cercare su google “merge backup iphone”. Così facendo, dovresti prima trasformare il backup dei tuoi sms affinchè sia compatibile con backup di iphone, poi unire i due backup. Purtroppo però dubito che sia ancora possibile…

sposto in generale iphone 5 visto che non si parla ne di jailbreak e ne di unlock.

sistemo anche il titolo rendendolo più specifico.

Se riesce a ottenere un file di sms riconosciuto, può inserirlo con ibackupbot nel backup e ripristinarlo in iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che formato deve essere il file degli sms per essere riconosciuto da ibackupbot?
Così facendo, però, sostituisco gli sms già presenti nell’iPhone con quelli importati dal Samsung?