Trasferire sms da Nokia N97 mini ad Iphone 4s

Ciao a tutti, so che questa domanda sarà stata fatta miliardi di volte ma ho già consultato tantissimi siti e forum senza trovare una vera soluzione…
Ho necessità di trasferire i miei sms (non sono molti, meno di 150) dal mio vecchio Nokia n97 mini al nuovo iPhone 4s. Ho letto già la procedura per cui devo copiare gli sms da Nokia al Pc tramite la Suite Ovi, convertirli dal formato .csv al formato .db grazie al tool online dopodichè però mi sorge il dubbio: per poter esplorare le cartelle dell’Iphone e quindi copiare dentro il file SMS.db, devo per forza fare il jailbreak?
Non c’è un modo di importare questo file .db senza fare il jailbreak?
Ho letto addirittura che contatti ed sms possono trasferirli all’Apple Store… è vero? Possono farlo solo se lo acquisti lì?
Vorrei davvero evitare di perdere i miei messaggi o comunque di tenerli solamente sul pc, mi piacerebbe molto poterli avere sul nuovo iPhone…:rolleyes:
Grazie anticipatamente,
Silvia

si…per avere accesso ai file di sistema dell iphone è necessario eseguire il jailbreak

Ah fantastico :frowning: allora ci rinuncio.
Invece per il cambio SIM-microSIM, come funzione il trasferimento della rubrica?

perchè rinunci?

per quanto riguarda sim e rubrica in iphone,la questione è diversa rispetto agli altri dispositivi…
la rubrica viene salvata sull iphone e sul backup del terminale…non sulla sim…quindi vale lo stesso discorso…
devi salvare la tua rubrica su pc e poi sincronizzarla su iphone

ci rinuncio perchè non vorrei fare il jb sull’iphone nuovo… almeno non subito, quindi se non c’è una soluzione alternativa per trasferire gli sms credo che non lo farò…
riguardo alla rubrica, è vero che possono farlo i gestori quando richiedi il cambio della sim-microsim? in tal caso io ho vodafone, se vado al negozio possono farlo loro questo transfer?
se invece dovessi farlo io quindi salvare sul mio pc la rubrica, poi come la sincronizzo sull’iphone?

Per trasferire i contatti non serve avere l’iPhone jb : se cerchi dovresti trovare degli Interventi passati dove ho illustrato i passaggi per trasferire i contatti sull’iphone! Se non trovi piu tardi ti linko una guida che ho fatto
In merito!

Inviato da iPhone 4

ok, ti ringrazio!! :slight_smile:

Eccoti la guida che ho preparato ad hoc

prova e fammi sapere!!!
Calcola che io ho trasferito con successo i contatti dal tuo telefono all’iphone

grazie mille biggio78, proverò e ti farò sapere! al momento non mi è ancora arrivato l’iphone hehehe :slight_smile:
uffa perchè non esiste lo stesso sistema per gli sms?? la trovo assurda come cosa no?