trasferire rubrica iphone su mac

Premetto che ho cercato sul sito col tasto “cerca” e nel forum ma ho trovato risposta a questa domanda:

“ho appena comprato un macbook e vorrei trasferirvi la rubrica del mio iphone, senza però che invece che copiarmi i contatti sul computer me li elimini dall iphone (dato che la rubrica del computer contiene 0 contatti…) dato che su vari altri forum mac che ho letto un sacco di utenti lamentano questo problema…”

Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato; se il post fosse nel posto sbagliato mi scuso, e se il sito o il forum contenessero già la risposta vi chiederei se potete postarne qui il link xchè io proprio nn l’ho trovata.

Molte grazie,
Flavio

ciao scusa ma io da 2 anni a questa parte sincronizzo con un imac e non ho mai avuto i tuoi problemi…una volta che sincronizzi quello che hai sul tuo iphone hai anche sul tuo mac (dipende sempre da cosa vuoi sincronizzare)

fai cosi…quando colleghi l iphone in itunes, in alto trovi musica,film,foto ecc…clicca su info e scorri fino in fondo su avanzate…se hai qualche spunta toglila…forse cosi va bene ma a regola quello serve se memorizzi un contatto sul mac e vuoi sincronizzarlo per metterlo sul tuo iphone…non so se hai capito…facci sapere…ciao

si in effetti mi sono spiegato male: anch’io sono anni che sincronizzavo il mio iphone col mio vecchio pc, ora xò avendo cambiato computer devo risincronizzare i 2 dispositivi x la 1° volta e la mia paura è che invece di prendere i miei contatti dall iphone e trasferirli sul mac rendendomi felice, faccia l’esatto opposto ossia trasferire i 2 contatti che ho sul pc sull iphone cancellandomi quindi tutti quelli che ho sul telefono… Se mi cancella le playlists o le applicazioni nn è grave xchè le posso ricaricare, ma se mi cancella la rubrica si xchè quei numeri li ho solamente sul telefono (e nn riesco ad accedere tramite SSH x backupparli visto che ho sbloccato con blackrain…)