Trasferire rubrica da vecchio cellulare ad iphone 4s

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente del forum e vi faccio subito i complimenti per il vostro sito che mi ha risolto non pochi problemi riscontrati fin ora :slight_smile: .
Vi scrivo per chiedervi…Come posso trasferire i contatti da un vecchio telefono modello lg gw 300 sul mio iphone 4s?
Ovviamente la scheda non la posso trasferire in quanto il 4s richiede una micro sim ed in piĂą a breve la scheda presente sul vecchio telefono verrĂ  disattivata in quanto ho cambiato gestore e tipo di abbonamento.
Aspetto vostre risposte
Grazie e ciao a tutti

Da quanto ne sò , la scheda puoi farla diventare mini ,facendotela tagliare…quindi , la inserisci nell’iphone e nel menù impostazioni>posta,contatti,calendario> c’è l’opzione "importa contatti SIM…e ti trasferisce tutti i contatti della SIM .

esiste un applicazione si chiama iSync (su mac) che importa tutti i contatti su rubrica del mac e poi da li tramite iTunes li puoi portare sul tuo iPhone!

So che si può far tagliare…ma a chi mi devo rivolgere?gestori telefonia mobile?

Non ho un MAC ma win 7

…e si, loro hanno una specie di pinza ,che fustellano precisamente la vecchia sim ,per farla diventare mini…poi ovviamente ,la parte di scheda avanzata ,la userai come adattatore!!!
Purtroppo ,questa operazione costa come una sim nuova…io ho pagato 10 euri!!!

non è per il prezzo ,però sai quella scheda come ti ho spiegato prima la devo buttare dopo il passaggio dei numeri e spendere 10€(anzi buttare 10€)non mi piace molto come idea…vediamo se magari qualcuno conosce qualche altro modo magari qualche software…

Il telefono che hai (LG) non dispone di un software per essere utilizzato? Potresti, se esiste questa possibilità, trasferire tutti i contatti dalla rubrica del telefono al pc e poi passarli dal pc all’iPhone.

Se tanto prima o poi la devi buttare prova a tagliarla tu…facendo molta attenzione a non rovinare il chip puoi poi mettere la tua vecchia SIM nell’iphone e trasferire i contatti…


I am here: Google Maps

Onestamente non lo so in quanto il telefono è veramente molto vecchio e del contenuto della scatola ho perso tutto,sto cercando sul sito lg qualcosa ma a quanto pare non credo ci sia…comunque continuo a cercare

Ho trovato la suite per trasferire i dati dal telefonino al pc quindi a breve provo a trasferire la rubrica…Un’ultima domanda ma se collego l’iphone al pc come posso fare ,o meglio quale impostazione devo cambiare da itunes per non far sincronizzare l’iphone e perdere il dati da sopra?