trasferire rubrica da un samsung wave a iphone 4s

ciao a tutti, è da due giorni che sto cercando di trasferire tutti i miei numeri dal mio vecchio cell a iphone 4s ma non mi riesce, mi sapreste illuminare??? grazie

Copia tutti i contatti nella tua sim.
poi vai su Impostazioni/posta contatti calendari/Importa contatti SIM

alllora con il samsung ho copiato tutti i contatti nella sim ma dopo???

Ora devi passare la sim nell’iPhone. Se ne sei capace, prova a tagliarla (nell’iPhone ci possono entrare solo le microsim!).

Rimosso da me per informazione già data da un altro utente

Antonio… Hai letto il mio primo messaggio?

No scusa ora edito il precedente

no, non voglio provare a tagliarla! non esiste un altro modo???

Vai dal tuo operatore e duplichi la tua SIM su una micro

mentre con l’applicazione samsung kies???

puoi provare a sincronizzare con googlemail se il tel lo permette
oppure collegarlo al computer e trasferire i dati con un programma di posta elettronica che gestisce anche la rubrica (outlook di ms.office)

ma il nostro regolamento lo hai letto? dubito eh…

questo forum tratta iphone e dispositivi apple, non samsung…

devo chiudere?

Giusto per non dare info scorrette, se si passa da SIM a microsim il contenuto della vecchia non viene passato nella nuova! Forse (e non ne sono sicuro) solo il credito, ma la rubrica no al 101%

Sent from my iPhone using Tapatalk

il credito si in quanto virtuale e non residente su sim.

puo sempre fare il cambio sim su microsim, comprare un adattatore, mettere mirosim con adattatore nel samsung e copiare la rubrica.

Sennò, olio di gomito e copiare uno ad uno :smiley: hai giusto l’imbarazzo della scelta per i modi di fare :wink:
Sappi solo che se vuoi usare il 4s con la vecchia SIM, o la tagli/fai tagliare o la cambi con una microsim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so ma potrebbe fare la procedura tramite un adattatore che vendono i cinesi a 2€ dove infili la microsim che assume le dimensioni di una SIM normale

Secondo me non leggi le risposte che danno prima di te, vero? :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per quotare ho cercato l adattatore per scattargli la foto e tu hai quotato prima stavolta non lo avevo proprio visto ma mi scuso lo stesso

ma detto da me non bastava? dovevi replicare a forza?

Cercavo di dare aiuto