Ciao a tutti, mia figlia ha un 5c, con la rubrica su icloud. Lei mi ha detto che icloud le mangia tantissimi megabyte e vorrebbe disattivare icloud, in realtà a lei proprio non serve, ma ha paura di perdere tutta la rubrica da telefono. Come può risolvere iil tutto?
Può trasferire la rubrica nel telefono al di fuori di icloud? Come potete capire io non sono un esperto, ho un vecchio 3gs senza icloud.
Grazie
Un paio di info icloud non mangia dati, poiché utilizza solo lo stretto necessario per sincronizzarsi. Molto probabilmente sono altre app che le mangiano i dati. Facebook, youtube e via dicendo.
Comunque se lo vuole disattivare può andare in impostazioni icloud e spegne l’interruttore sui servizi che non vuole. Alla domanda se vuole cancellare i dati su iPhone deve dire di no. Così la rubrica non le verrà cancellata. I dati su icloud rimarranno, così che quando vorrà potrà riattivarlo.
Devo purtroppo chiudere in quanto è un argomento molto trattato, se ti serve altro vedrai che con una semplice ricerca troverai tutto ciò che può esserti utile.