Trasferire rubrica da file word ad PHONE

[B]SAlve,

ho un problema.

Ho la mia lista di contatti telefonici su file word,
e vorrei sapere come posso trasformarla per immetterla nella memoria dell iPHONE.

Non posso trasferirla tutta sulla sim perchè non è abbastanza capiente…

Mi dicono che è possibile trasferire dati dalla rubrica di windows all iPHONE, ma come posso trasformare il file word almeno in un file della rubrica di windows?

grazie:)[/B]

domanda interessante…direi proprio che non c’è un metodo “automatico” per farlo…anche perchè non esiste nessuno standard per memorizzare rubriche su file word.
potresti vedere se esiste qualche metodo + o meno automatico per trasferire i contatti del file sulla rubrica di windows, su mobile me o su altri servizi online che fanno la stessa cosa (ora non mi viene il nome).
Oppure ti tocca ricopiare mano a mano ogni contatto o farti tu un programma che li convertà nel formato necessario

che sistema operativo usi?

Dunque, per ora l ho convertito in un file CSV… :slight_smile:

a mano non posso, sono quasi 300 :huh:

altri suggerimenti?:smiley:

come sistema op uso windows vista.

Ok ci sono riuscita da sola ma ve lo scrivo in caso servisse a qualcuno :slight_smile:

  • Dunque, avevo un semplice elenco numerato con nome e numero di telefono su word;
  • l ho copiato su excel e da lì l ho convertito in CSV;
  • ho importato il cvs nei contatti di windows e ho eseguito la sincronizzazione dell iphone col pc tramite iTunes :smiley:

bene ottima cosa complimenti :slight_smile:

li hai portati in outlook?

Sicuramente li ha importati su rubrica di windows vista, comunque e uguale, sarebbe stato bene se l iphone sincronizzasse anche l agenda di vista, invece di diver installare uotlook solo per l agenda (questo solo se uno a necessita di prendere appuntamenti)

infatti gi’ su vista è presente proprio la cartella contatti io li ho tutti li e li modifico li e poi ho sempre il backup su mobile me :slight_smile:

…per chi come me ha XP deve necessariamente installarsi outlook per poter effettuare tale operazione? mi date qualche dritta…

dovrebbe andare bene anche outlook express

No no, io non ho usato nè outlook nè mobileme :slight_smile: :slight_smile:

Io l elenco dei numeri ce l avevo su word così, giusto per averli da qualche parte in caso di perdita del vecchio cell…

Ho importato il file csv nella rubrica contatti di windows, ma credo proprio che questa funzione ci sia anche in windows xp :slight_smile:

Forte! :cool:
Questa me la segno e farò anche io un bell elenco in csv così nel caso mi si brikka o perdo tutto…!
Thanx Lucy!
P.s: non so perchè ma leggendo il tuo nome mi è venuta in mente la Lucy di Charlie Brown :laugh:
scusate l’immagine XXXL!

ahahah mi rispecchia parecchio :wink:

comunque mi sono dimenticata di dirvi una cosa importante…

che quando importi in rubrica contatti di windows il file csv, ti chiede di che tipologia sono i campi…io ho tutti mischiati cellulari e fissi, ma avendo maggiornaza cellulari ho impostato quel campo ( nonostante i numeri stessero nella stessa colonna).

Quindi poi dopo ho dovuto correggere nella cartella di windows i numeri fissi, aggiungendo lo 0 del prefisso, dato che lui li aveva riconosciuti come cellulari e l aveva tolto…mmh!!!

Però meglio che ricopiarseli tutti a mano :slight_smile:

In effetti stavo provando e mi chiedevo che campo dovevo mettere…
Poi se mai correggo a mano tnt i numeri di cell sono quelli in maggioranza!
Di sicuro meglio che ricopiarli a mano… mi dovrei prendere una mezza giornata di ferie! :slight_smile: e non è proprio il caso!

io per windows o sempre usato outlook ma si puo utilizzare anche la rubrica indirizzi…

Complimenti cmq per al soluzione :wink:

infatti vice capo, anche io prima con xo utilizzavo outlook oppure la rubrica indirizzi, poi con vista vi è la funzione contatti …e tra un p’ che prender’ il mac mi aiutate voi :slight_smile: