Trasferire pdf e documenti su ipad, come fare?

Sono nuovo con ipad ma non riesco a capire come fare a trasferire dei files dal pc dell’ufficio senza installare itunes che mi scombinerebbe la sincronizzazione di tutto il resto( l’ipad è sincronizzato col mac di casa), mi consigliate un programma, anche da acquistare, che mi consenta di trasferire pdf dal pc dell’ufficio all’ipad.Grazie, mi serve per lavoro.

Io utilizzo FileApp e ReaddleDocs

io utilizzo File Browser che non è gratuito ma consente di accedere via rete wifi ai nas e alle risorse condivise dei pc. Ti consente anche di scegliere di aprire i file pdf con una diversa applicazione (per es. iBooks o Office2HD)

Ma con fileapp se ho un pdf sul pc come lo trasferisco su ipad?

C’è scritto tutto nella descrizione dell’applicazione. Via usb o wifi. Comunque all’interno dell’app c’è la guida

Scusa, metti iTunes anche sul pc dell’ufficio ma non sincronizzare. Trasferisci solo quello che vuoi. Mi sembra fattibile.

Il fatto è che non riesco ad installare itunes in ufficio, ho provato fino ad ora ma l’installazione si blocca ad un certo punto e non prosegue più, sarà forse la rete non so. ecco perchè cercavo una soluzione che non necessitasse di itunes ed anche diskaid richiede itunes. Sto sclerando…

Ma scusa se usi fileapp o ReaddleDocs trasferisci i tuoi documenti via wifi senza bisogno di iTunes. Non vedo il problema…