Trasferire immagini da Mac a iPhone?

Salve a tutti, ho un iPhone 6 da pochi giorni, sono passato per a prima volta a iPhone dopo anni in Android. Ho una foto sul Mac che voglio trasferire su iPhone e stamattina non sono riuscito in alcun modo. C’è un modo per farlo che non preveda l’uso del cavo USB?

Grazie! :slight_smile:

P.S.: ho un MacBook Pro 15" fine 2011 aggiornato a Yosemite 10.10.5

ciao, è necessario l’utilizzo di itunes,quindi il collegamento del dispositivo al computer tramite cavo

E non c’è altro modo???

purtroppo no

Pushbullet è un app gratuita che trovi sia per Mac che iPhone che ti permette di inviare qualsiasi cosa senza cavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottima info, grazie tonypello :wink:

Puoi usare l’app “foto” su mac, ovviamente se hai attivo iCloud.
Basta trascinare la foto che vuoi importare sull’icona dell’applicazione

Senza l’app foto o da altro computer, puoi andare su www.icloud.com, eseguire il login, selezionare “foto” ed importare ciò che ti interessa.

Ragazzi non si può usare anche AirDrop per inviare tramite Bluetooth tra i dispositivi? :slight_smile:

Nel caso possa sempre servire, posto una guida creata direttamente da Apple—> Usare AirDrop su Mac - Supporto Apple (IT)

Salve ragazzi…, al limite si può installare un file manager (sempre utile)… tipo Documents quindi dall’applicazione copiare nella galleria

potresti usare condivisione foto da icloud
non ricordo bene se il tuo macbook supporta airdrop, perché è relegato alla classe del bluetooth del computer
…altrimenti ti invii una mail con la foto,se proprio non volessi usare itunes con il cavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wow, appena torno a casa la provo subito!

Ho attivo iCloud ma non ho mai usato l’app Foto.

Infatti ieri avevo provato anche con AirDrop ma non riesco a usarlo, Mac e iPhone non si vedono, quella guida l’avevo vista anch’io ma ho letto “Il Mac deve essere un modello del 2012 o più recente con OS X Yosemite installato” e io ho il modello di fine 2011. Non so perché allora io abbia la voce AirDrop nel Finder.

La soluzione della mail mi sembra la meno pratica…

Grazie a tutti per le numerose risposte!

Se vuoi avere le foto che hai sul mac anche sull’Iphone ti posso consigliare di usare Icloud che è molto comodo

Apri l’app, segui le istruzioni.
importa tutto in automatico.