Trasferire foto e video da iphone 13 a windows 11

buongiorno a tutti, volevo chiedervi un metodo semplice e funzionante per trasferire le foto e video da iphone 13 a windows 11

quando collego l’iphone con cavetto al portatile parte automaticamente la app FOTO di windows che però da un errore, cliccando “riprova” legge il contenuto dell’iphone ma importando va in errore

allora ho pensato a itunes con sincronicca, ma qualcuno mi ha detto che alla prima sincronizzazione itunes potrebbe eliminare le foto sul telefono.

ho provato anche altri metodi, aprendo la cartella dcim da explora risorse di windows e cliccando copia incolla ma nulla nemmeno cosi

esiste un tool qualcosa di serio ma soprattutto funzionante per questo scopo?

grazie.

Quando colleghi l’iphone al pc non devi utilizzare l’app foto del pc ma devi andare su “Questo PC” dove troverai un disco che è la memoria foto dell’iphone. Se entri in questo disco troverai le tue foto da copiare come qualsiasi altro file. Non puoi tuttavia aggiungere foto ma solo leggerle. Di solito utilizzo il cloud ma ogni tanto, se capita, trasferisco qualche foto in questo modo.

PS. L’app foto del pc ti si apre automaticamente perchè è impostato che lo faccia. Se non trovi qualche opzione nell’app, basta cercare in rete come disabilitare questa funzione.

grazie, ho provato a copiare manualmente come dici tu da risorse del computer cartella DCIM dell’iphone ma mi dava errore nel copiare da iphone a computer

ciao
è un “errore” che abbiamo trattato in passato.
Qualche utente aveva risolto togliendo il codice di protezione dell’iPhone… ma è un po una rottura… però a molti ha risolto il problema.

Un altro metodo potrebbe essere quello di trasferire le foto su iCloud Drive e poi scaricarle da computer…

Oppure, se hai iCloud Foto attivo, scaricare l’applicativo iCloud per Windows. A quel punto troverai le tue foto nella cartella del pc e potrai copiarle dove vorrai.