Trasferire foto da PC Windows a Iphone nella cartella "Recenti"

Ciao a tutti :slight_smile:

sono riuscito a scaricare le foto del mio iphone sul PC Windows, ma ora sto trovando difficoltà a trasferire di nuovo le foto sull’iPhone, in maniera corretta. Per maniera corretta, intendo farle tornare nella cartella “Recenti” e sopratutto in ordine corretto, in ordine di scatto/registrazione nel caso di video.

Ho seguito varie guide sul web ma nessuna spiega come riportarle sul dispositivo nello stesso ordine di prima.

Per ora ho sincronizzato con iTunes che è l’unico che riesce a mantenere l’ordine giusto di scatto/registrazone, anche se però non mette le foto in “Recenti” ma in una cartella di backup del telefono. Il problema è relativo perché comunque poi quando vado in “Libreria” dall’app foto, le vedo tutte correttamente, sia le vecchie che le nuove, ordinate in maniera corretta.

Vi viene in mente qualcosa? Ripeto non è un grosso problema, però mi piacerebbe riaverle come prima in “Recenti”… grazie mille

Dovresti provare ad utilizzare un programma su pc che non altera le date delle foto. Lo dovresti trovare facendo una ricerca in rete. Poi copi le tue foto da iphone ad una cartella con questo programma.

Ho provato un paio di software, purtroppo la cartella “Recenti” sembra essere intoccabile in scrittura, se non facendolo proprio da iPhone stesso. Ma da lì il problema è che poi le salva in ordine di salvataggio su iphone e non in ordine di data/ora in cui sono stati prodotti realmente i file.

Vabbè, grazie lo stesso, alla fine tenermele in un altro album non mi crea problemi, visto che poi in libreria sono tutte insieme e ordinate bene. ERa più che altro per alimentare altre cose tipo widget o caroselli foto, che prendono le foto solo da “Recenti” ma pazienza, torneranno a funzionare appena si ripopola la cartella

Comunque, giusto per la cronaca, la cartella RECENTI, non è una vera cartella ed è per questo che non la puoi manipolare. La cartella recenti è appunto una lista di foto recentemente aggiunte ma è solo il link. Infatti se cancelli una foto da recenti, questa scopare dall’album e viceversa.