Trasferire foto da pc nel rullino dell'iPhone

ciao raga,
vi spiego, avevo un problema con la batteria che calava in maniera assurda. allora, come suggerito da klara(moderatore del forum :slight_smile: ), ripristino il telefono senza fare il backup di nulla. successivamente sincronizzo le app e i contatti mi spuntano grazie ad iCloud collegato. fin qui tutto ok :slight_smile:
poi decido di trasferire di nuovo le foto fatte con il 5 nell’iPhone, e qui iniziano i problemi: avevo cliccato su importa immagini e mi ha creato una cartella con tutte le immagini e i video. su itunes faccio foto e poi sincronizza e tutto è andato a buon fine. usando la fotocamera decido di andare a vedere le foto e nel rullino mi compare che non ci sono foto, dico: com’è possibile?!?
allora vado in immagini e mi ritrovo tre cartelle, una con il giorno in cui ho scattato le foto(la cartella che ho sincronizzato), una libreria foto con le stesse foto e rullino foto con nessuna foto. poi vado su streaming e trovo anche li le foto del 5. bene, ho provato a fare modifica, condividi, ma nulla. quindi vi chiedo: come posso fare a trasferire le mie foto nel rullino ed eliminare la cartella?
grazie mille in anticipo :slight_smile:

è normale…nel rullino vanno solo gli scatti e i video fatti con iphone…una volta esportati su pc e sincronizzati,vengono riconosciuti come file del pc,non più dell iphone

ah quindi non c’è nessun modo?

da quel che ricordo è possibile solo tramite ifile…quindi con il jailbreak

Trasferire foto da pc nel rullino dell’iPhone

prova a copiare in una cartella poi attacchi il dispositivo ad iTunes ti sposti su foto Levi la spunta da sincronizza immagini e la metti in sincronizza da cartella e la selezioni

ah capisco. va bene grazie mille. comunque quel bug della luminosità automatica l’ho risolto grazie a questa guida vostra :smiley:
Come correggere il problema della luminosità automatica su iOS 6 – Guida - iPhone Italia Blog
perora sembra andare :slight_smile:

ottimo :slight_smile:

se non sbaglio ho fatto come hai detto tu, però se cliccavo due volte sulla cartella e quindi la aprivo non mi compariva nessuna immagine; me la fa sincronizzare per forza tramite cartella.

Trasferire foto da pc nel rullino dell’iPhone

non devi clikkare 2 volte sulla cartella ma devi solo mettere la spunta su seleziona cartella e selezioni quelle che vuoi compreso quella creata da te dal pc poi applica e sincronizzi

In pratica è il procedimento che avevo postato io la settimana prima :smiley:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/108695-sensore-luminosita-iphone-5-a-3.html

Se posso ancora esserti d’ aiuto, io avevo il tuo stesso problema e ho risolto grazie ad iPhoto.
Dovresti collegare l’ iPhone al pc, avviare iTunes e nella sezione App troverai la condivisione file con iPhoto.
Una volta trasferite le foto sull’ iPhone le visualizzerai tramite iPhoto, da li potrai selezionarle ed esportarle nel rullino.