Trasferire foto da iPod ( 1st gen) a iMac

Scusate la domanda mega idiota, ma è un’ora che mi ci sbatto inutilmente!

Allora, un mio amico ha copiato 4 GB (più di 1000 foto) dal suo Mac al mio iPod di prima generazione, trascinando i vari eventi (comunione Tizio, compleanno Caio…) da iPhoto all’iPod.

Tornato a casa, ho pensato: adesso attacco l’iPod al mio iMac, faccio il processo inverso et voilà!

NO! Perché iPhoto (e acquisizione immagine, e anteprima…) non “vedono” le foto nell’ipod, mentre iTunes ha solo l’opzione “sincronizza da” che, se l’italiano non è un’opinione, vuol dire che posso sincronizzare dal mac all’ipod e non viceversa.

Quindi, come cavolo devo fare per copiarmi 'ste maledette foto sul maledetto mac? Va bene “sincronizza da” oppure mi devo scaricare un programma a parte, che magari mi veda l’iPod come periferica di massa?

Trasferire foto da iPod ( 1st gen) a iMac

Conta che sincronizzare significa trasferire i file dalla libreria iTunes a dispositivo…se la libreria é vuota,verranno eliminati i dati dal dispositivo,

Quindi,devi avere le foto originali anche sul pc se non vuoi perdere le attuali. Quindi trovi un tool per esportare sul tuo pc.

Il pc vede solo le foto del rullino fotografico ( le foto fatte col dispoisitivo) quando colleghi l iPod.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk