Trasferire "film" da video, a galleria

Ciao a tutti
Ho fatto un video con la gopro di circa 1 minuto, tramite iTunes l’ho trasferito sull’iphone 6 sotto forma di “film”

Ora lo trovo su video, ma non tramite il rullino, dove si salvano le foto e i video che faccio, ma qua

Da qui però non lo posso inoltrare via whatsapp

C’è un modo per trasferirlo assieme ai video fatti direttamente con iPhone e poterlo quindi inviare via whatsapp???

Grazie mille

Se lo inserisci in film di iTunes inevitabilmente ti va sull’App video. Se invece lo carichi tra le immagini come clip video, lo trovi in galleria

Inviato da Tapatalk

se hai attivato libreria foto icloud, e lo carichi sul sito via browser, te lo ritrovi in “momenti”, cioè il rullino, e da lì puoi farci quello che vuoi. provato e funziona.

Poi provo i due metodi, penso sia più intuitivo da iTunes tramite clip video

Grazie a entrambi

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ok riuscito, ma come si taglia un video? Nel 5 bastava premere ai lati della Timeline sopra al video, ora sul 6 però non si riesce.

Come mai?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ok riuscito

Ottimo però ricorda sempre di modificate il tuo ultimo messaggio. Gli up sono vietati e ne hai fatti due in brevissimo tempo. Il sistema li ha uniti ma c’è sempre il filtro antispam :wink:

Ciao, scusa se mi ricollego a questa vecchia risposta ma volevo chiederti gentilmente se riesci a spiegarmi passo passo come si fa perché ho l’IPhone da poco e non sono molto pratica: io ho aggiunto il file dal pc alla libreria di iTunes nello stesso modo che si usa per la musica e mi è finito automaticamente nei film. Quindi come posso spostarlo ora? Grazie mille!

ciao a tutti!
Anch’io ho lo stesso problema!
I video caricati tramite iTunes finiscono nell’app video ma da qui non riesco a inoltrarli via whatsapp o usarli tramite altre app.
Ho provato a caricare i video dell’action cam sull’app foto del mac ma una volta caricati non finiscono anche sull’iphone (pur avendo iCloud attivo).
Ho provato anche tramite il sito di iCloud ma nn mi permette di caricare video nella sezione foto. I filmati sono mp4.

Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi nell’impresa…grazie!!

Colleghi l’iphone, selezioni film nel menù a fianco, poi da lì selezioni i film che ti interessano e sincronizzi.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Non puoi inoltrarli perchè quelli sincronizzati in film, come tali, li puoi vedere ma non inviare. Devono essere in formato .mov e contenuti nel rullino. Se i filmati sono creati da te, potresti inserirli in una app e poi condividerli da lì…

cioè non c’è un modo per mettere dei video dentro all’iphone senza che siano visti come film?
mi sembra surreale!

Devi utilizzare una qualche app che li carichi nel rullino… dopo da lì puoi fare quello che vuoi…

E’ un caso un pò “strano” il tuo… nel senso… se sono io che giro un video… lo giro con il telefono e poi l’invio.
Se vuoi caricare video che non sono tuoi… è pirateria e non si può fare.
Se hai dei video su una tua action camera… di solito uno se li carica sul computer e li invia da lì perchè hai una disponibilità in quantità dati molto diversa rispetto ad un cellulare.

Se vuoi inviare i TUOI video non girati con iphone via whatsapp… usa whatsapp web.

mi servono sul telefono per poterli utilizzare con un applicazione che esiste solo per telefono o iPad
ma mi sembra impossibile che non ci sia un modo :confused1:

Forse non hai letto quello che ho scritto…

  • tramite una app
  • lo carichi nel rullino

oppure puoi sincronizzarlo in mezzo alle foto

esempi di app?

cosa significa?

Non hai degli album fotografici sul pc sincronizzati con l’iphone ???
Metti il video clip insieme alla foto o in una cartella che poi aggiungi alla sincronizzazione.

Come app potresti provare Go Pro Quik

avendo attivo iCloud se in iTunes seleziono foto nel menu a tendina del mio iPhone mi compare la scritta che dice che “Foto iCloud è attivo” non permettondomi di selezionare manualmente foto o video.
Quik è l’app che voglio utilizzare per montare i video ma non permette di scaricare video dal mac

alla fine sono riuscito con l’applicazione dell’actioncam! grazie comunque