Stavo cercando una app che lo faccia senza utilizzare il browser ma non l’ho trovata…
Credo che si debba ricorrere al protocollo di trasferimento sftp ma non so che app installare sul telefono e quale software sul mac.
Ho un macbook air e un iphone 5 non jailbreak.
Oltre a questo mi occorre anche trasferire files al volo dall’ iphone ad un qualunque pc (anche utilizzando il browser). Quale è il metodo più veloce?
Ok grazie visto. Però ho difficoltà a farlo funzionare. L’ho attivato nel mac dal finder e nel telefono. Nel finder mi vede il mio iphone ma non trasferisce files (dice “attendere” e alla fine trasferimento non riuscito).
Nel telefono invece non capisco come fare a inviare file al mac. Se clicco su una foto della galleria e sul tasto di condividi, mi appaiono tutte le possibilità (flickr, messaggi ecc…) e sopra airdrop, ma cliccandoci non succede nulla
Io utilizzo solitamente AirDisk Pro su iPhone, però i due dispositivi devono essere connessi sulla stessa rete (se fuori casa faccio da hotspot al Mac e funziona allo stesso modo)
Jaco fai così: crea una voce in rubrica e metti un campo iCloud col tuo Apple id. Vedrai che lo trovi subito con AirDrop solo contatti ed è più sicuro e poi vai veloce
Mi hai convinto!La compro anch’io perché è da un po’ che uso airblue sharing per poter trasferire dei files tra il mio iPhone ed il mio MacBook Pro del 2009 ma purtroppo è lento il trasferimento.Invece tramite la rete Wifi credo che sia molto più veloce.Ma quando dici che funziona anche quando fai l’hotspot intendi da iPhone a Mac o da Mac ad iPhone?Non ho ben capito! [emoji4]
Io utilizzo l’iPhone a scopo lavorativo e spesso mi serve trasferire file dal PC al device (in questo caso però io uso Windows, magari per Mac c’è qualche altra app o comunque vie più facili) e grazie a questo forum ho scoperto l’app Goodreader, perfetta per trasferire file e per la lettura è la modifica di file PDF (non sto a spiegarti tutto perché andrei off topic)! Comunque per trasferire file va benissimo inoltre può essere sincronizzata con iCloud Drive… Unica pecca il prezzo
foxymac75 sai che non ho capito cosa intendi? Dove devo creare il contatto sul mac o sull’iphone? E poi non c’è il campo icloud…
grazie per le spiegazioni!
Prego jaco! Io ho creato nel Mac in rubrica una voce col mio nome e cognome e poi lui ti propone telefono casa (non è et), tu lo cambi nella voce iCloud e in quel campo ci metti il tuo Apple ID. Lui si sincronizza in automatico con l’iPhone (entrambi devono essere allacciati allo stesso Apple ID, si capisce). Così poi quando attivi AirDrop puoi scegliere “solo contatti” che dicono sia più sicuro che “tutti”… In serenità. Spero che così si capisca… Son sveglio dalle 5.30, pietà.