Trasferire file da Pc a iPhone

Scusatemi per l’ignoranza, sono nuovo del forum (e dei forum in generale). :stuck_out_tongue:

Vorrei trasferire dei file (pdf) dal mio Pc Windows all’iPhone, ma anche con iTunes non ci riesco…
Qualcuno di buona volontà vuole spiegarmi come posso fare?
Se ne avete già parlato mi scuso e vi chiedo gentilmente di indicarmi la discussione appropriata.

Grazie in anticipo a chi risponderà. :slight_smile:

  • Devi installare un'App che gestisca i PDF.
  • Su App Store vene sono moltissime, gratis e a pagamento.
  • Pure su Cydia ce ne sono alcune (ma basta l'App Store).
Io uso con molta soddisfazione QuickOffice mobile Connect. Leggi qui, e qui

Grazie per la risposta. :slight_smile:
Cmq avevo già scaricato tramite iTunes un’App gratuita che leggesse i pdf, solo non riesco a trasferirli, “fisicamente”, dall’hard disk del mio pc alla memoria interna dell’iPhone… :frowning:
Non è che potresti gentilmente spiegarmi come fare? Sono un po’ negato al riguardo… :crying:

  • Quasi tutte le app per trasferire dati da/per pc, sfruttano la rete WiFi.
  • QuickOffice ad esempio ha un web server interno: dal menu clicchi in basso sull'icona a forma di ventaglio, quindi attivi il selettore Trasferimenti File. Ti compare quindi l'indirizzo web che devi digitare sul tuo pc.
  • Dal pc, (connesso sulla stesa rete WiFi), apri il tuo browser; quindi digiti l'indirizzo che ti ha detto QuickOffice, e ti compaiono le cartelle interne di quickoffice; puoi fare l'upload dei tuoi file li dentro
  • QuickOffice ha anche una modalità più rapida, ma più complessa da configurare

Ma app come FileAid e GoodReader che trasferivano tramite comodissimo USB (per me che non ho wi-fi a casa) non ce ne sono??? queste ultime due non vanno più…
Senza JB non ci sono altri modi per passare i file?? Ho provato anche ad inviarmeli via e-mail e aprirli dall’i-phone ma non so con quale delle 1000 app per leggere i pdf e i file di office dovrei usare…

I PDF inviati come allegati di posta li vedi con il programma mail direttamente senza installare niente.

Per casa, visto che non hai wifi, ti prendi una scheda wifi x il pc, anche di quelle USB, quindi ti configuri una connessione “ad hoc” diretta tra pc e iPhone. Passato questo ostacolo iniziale scoprirai come tutti gli applicativi iPhone sfruttano il wifi per tutte le comunicazioni con il pc.

Davvero preziosi i tuoi consigli, Alfio.
Grazie dei suggerimenti. :slight_smile:

con il pc windows sono connesso alla stessa rete wifi del mio iphone ma digitando il sito che mi da quickoffice trovo la scritta ‘impossibile visualizzare la pagina’ perchè ??? :crying:

ma per quale motivo cose così semplici e banali come trasferire file da un pc ad un telefono con iphone debbano essere così complesse? da quando ho sto telefono perdo più tempo a cercare di risolvere delle assolute banalità che con altri dispositivi ben più economici non ho! perchè per spostare una foto, un video o un mp3 ci vuole itunes? perchè per trasferire un file .xls devo installare programmi ad hoc per il trasferimento? mi sembra di avere un vecchio pc che per trovare una soluzione a un problema bisognava ingegnarsi e arrangiarsi. io pensavo che apple fosse sinonimo di semplicità!

ho provato con quickoffice ma mi viene questa schermata
xV48ÿÿÿÿ com.81b79c2f1f4545ed.die.die.die
io uso firefox non capisco cosa sia, ho provato anche con altri browser ma non cambia nulla
aiuto!!!