Trasferire dati da backup ad un'altro

Ho ripristinato il mio iPhone 3gs senza il vecchio backup e senza jailbreak.

Girovagando per la rete sono riuscito con ibackupbot a trasferire i vecchi messaggi nel nuovo backup e ripristinando ci sono. Ora è il momento di trasferire il rullino fotografico e i dati di alcune applicazioni tipo whatsapp. Con ibackupbot non posso trasferire file che non sono già presenti nel nuovo backup, quindi tutte le foto non riesco a trasferirle.

Come posso fare?

Le foto le potresti estrarre dal vecchio backup con iPhone Backup Extractor e poi sincronizzarle sull’iPhone tramite iTunes.

Ma dopo non sono nel rullino fotografico. Era quello il mio problema!

Ma quando hai passato i messaggi ti ha trasferito anche i messaggi mandati tramite iMessage? Riesci a mandare e ricevere le foto tramite iMessage, io dopo il passaggio dei dati non ci riesco più…

alla fine l’unico modo che ho trovato è fare il backup del telefono tramite itunes, l’ho ripristini non prendendo il vecchio backup in questo modo ti creerà un nuovo backup. quando ha finito utilizzi ibackupbot che ti permette di esplorare dentro i backup e in quello vecchio scorri l’elenco e fai check su sms.db. a questo punto lo esporti con l’icona in alto a sinistra salvando anche le informazioni relative al file, a questo punto apri il backup nuovo e lo importi. finito questo ripristini da backup il tuo iphone selezionando quello modificato e andrà tutto bene!
Per le immagini non sono stato in grado in nessun modo, anche perchè perde tutte le date di quando sono state scattate. Ho dovuto sincronizzarlo con iphoto!