Trasferire contatti da pc a iphone 4

Salve a tutti!
Vorrei un’informazione…
Una mia amica ha comprato l’iphone 4, ora ha passato tutti i contatti che aveva sul vecchio telefono sul pc windows (ha usato outlook) e adesso vuole trasferirli tutti sull’iphone…come deve fare?
io purtroppo ho un mac quindi non posso esserle di aiuto!
grazie mille a chi risponderà! :laugh:

Da iTunes dovrebbe essere possibile la sincronizzazione dei contatti con Outlook, oppure puoi inviare tutti i contatti come v-card in allegato ad una mail. Se hai MobileMe, puoi sempre inviare tutti i contatti in v-card e sincronizzarli con iPhone aggiungendo l’account dalle impostazioni.

ehm…
direi di optare x la prima soluzione…la vedo piu’ fattibile!
praticamente deve aprire itunes–>aprire il dispositivo–>APPLICAZIONI–>aggiungi documento??? è così o c’è un altro modo?

Allora: apri iTunes, collega iPhone, vai nella schermata “Info” del tuo iPhone e spunta l’opzione “Sincronizza contatti con” e scegli l’applicazione con cui vuoi sincronizzare i contatti.

L’unica limitazione che ho riscontrato sincronizzando Outlook con Iphone tramite Itunes è la direzione delle modifiche che devo fare su Outlook per trasferirle sul telefono e non viceversa.
Per risolvere questo vincolo ho fatto l’abbonamento a Mobile Me che ha un altro vantaggio: lavora su Wifi quindi non è vincolato dal cavo ed Itunes ma mi sincronizza ogni variazione di contatti,appuntamenti e preferiti di Explorer praticamente in tempo reale contemporaneamente con Ipad e Iphone consentendo di avere tutto immediatamente sincronizzato.

Enrico B.

lascia stare mobileme che tra 60 giorni dovrai pagarlo!
puoi fare la stessa identica cosa configurando un acconut excange su iphone inserendo le credenziali di un account Gmail (alla voce server metti m.google.com) , tutto gratis!
prima però crea un acount Gmail e fai una sincronizzazione tramite itunes inserendo alla voce “sincronizza contatti” email e passwd di gmail(cosi trasfetisci la rubrica al server) poi dopo passi ad excange direttamente su iphone , senza la sincronizzazione con itunes(togli la spunta a “sincronizza contatti”)

GRAZIE MILLE A TUTTI!!
Vi tengo informati!!
siete gentilissimi!! :w00t:

Ma c’è un modo che quando aggiungo un contatto nella rubrica nell’iphone in automatico mi va ad aggiornare anche la rubrica di gmail? o lavora solo al contrario?

si! leggi il mio ultimo post!

Sì, l’ho letto ed è esattamente quello che avevo già fatto, ma se aggiungo un contatto su iPhone, non mi aggiorna in automatico i contatti su gmail…

Se invece aggiorno il contatto su gmail allora se collego l’iPhone via itunes allora si sincronizza.

Sbaglio qualcosa?

è strano non dovrebbe farlo!
vai in impostazioni/mail contatti cal… alla voce contatti/account defoult hai selezionato Exchange ?

stessa cosa , se apri la rubrica e clicchi in alto a sx “gruppi” seleziona Exchange contacts!

edit

ho fatto caso adesso che dicevi “collego iphone a itunes”… non devi selezionare niente in Itunes “sincronizza contatti”, devi togliere la spunta!
la sincronizzazione avviene tramite connessione!

Ciao,
ho fatto e funziona tutto perfettamente. Ora si sincronizza tutto sia in un senso che in un altro (da iPhone a google e viceversa)…
Grazie mille dell’aiuto.

L’unico problema (se così lo vogliam chiamare) è che non c’è il modo di trasferire in automatico un contatto dalla rubrica iPhone a google… in pratica se non è stato sincronizzato all’inizio via iTunes non può essere più trasferito se non a mano.

Ho collegato anche le schede degli stessi contatti iPhone/google in modo tale che anse se modifico un contatto in rubrica iPhone in automatico mi va ad aggiornare anche quello on line / google. Eccezionale! Idem dicasi per calendario ed email.

Sono davvero soddisfatto di questo servizio!!

di niente!

non capisco cisa intendi qui

L’unico problema (se così lo vogliam chiamare) è che non c’è il modo di trasferire in automatico un contatto dalla rubrica iPhone a google… in pratica se non è stato sincronizzato all’inizio via iTunes non può essere più trasferito se non a mano.

funziona o no:blink:

Ti spiego il mio caso specifico.

Io avevo già sincronizzato, un mesetto fa, con iTunes / Google la mia rubrica. Nel frattempo però ho aggiunto dei numero di tel nella rubrica e quindi presenti nel telefono e non su google.

Quando prima sono andato a impostare Exchange non ho ripetuto la sincronizzazione tramite iTunes, ma ho direttamente sincronizzato con quello che un mese fa avevo messo su google.

Quindi ora mi ritrovo dei contatti, quelli aggiunti successivamente, presenti sul telefono e non in exchange.

Spero di esser stato chiaro e non contorto :slight_smile:

si , sei stato chiaro :slight_smile:
lo puoi risolvere cosi:(l’avevo scritto anche prima)
cancella exchange da iphone, sincronizza i contatti tramite itunes (metti la spunta) inserendo le credenziali Gmail (cosi ti copia tutta la rubrica sul server) , apri gmail da pc e verifica l’effettivo passaggio!
fatto cio elimina la spunta su itunes( se ti chiede di cancellare i contatti da iphone , clicca SI) , sincronizza!
adesso crea di nuovo exchange su iphone!

Sì lo avevo pensato… ma dato che ho collegato i contatti manualmente (quelli che non si sono collegati in automatico, non so perchè…) e non vorrei rifarlo preferisco a questo punto (dato che non c’è un sistema che mi faccia sincronizzare singolarmente e manualmente da iPhone a Exchange) inserisco a mano i contatti mancanti su Google…

Grazie mille della tua disponibilità.

:slight_smile: era per evitare di scrivere a mano quelli “incriminati”, se gia lo hai fatto hai risolto!

ciao Cons,
scusa mi allaccio a questa discussione per una domanda premetto da profano: ma usando la rubrica di Gmail, i contatti che vado a sincronizzare sono archiviati sul server di Google vero?
Cioè non sono fisicamente nella memoria del mio Hard Disk ; o sto dicendo un sacco di cavolate? :blink:
Stavo pensando anche io di iscrivermi a Gmail ed usare la sua rubrica per sincronizzare i contatti del mio iPhone ma questo mi lascerebbe un po perplesso.
Mi sai spiegare come funziona il sistema ?
Grazie :smiley:
ciao
kihmor

Tutti questi servizi molto utili offerti su internet ( Backup dei propri dati , Memorizzazione di proprie password, Memorizzazione di contatti , ecc… ) presentano il rilevante inconveniente di dover consentire l’archiviazione di propri dati sensibili e riservati su server che sono dislocati chissà dove e gestiti da chissà chi…( è tutto basato sulla fiducia…) D’altro canto anche le e-mail che ci si scambia sono memorizzate ,almeno per un certo lasso di tempo, su server del proprio provider e , se ci fosse qualche tecnico malintenzionato che gestisce tali server, sarebbe per lui molto facile carpire dati riservati , anche se tale comportamento è punito penalmente…
Il problema è che però molti di questi server non sono in Italia e non sono pertanto soggetti alla legge italiana e quindi in caso di furto di dati o di identità si può fare ben poco… In definitiva , ti devi fidare di Google e della correttezza dei loro tecnici…