trasferire cd da pc a iphone?

ciao a tutti chi mi spiega come trasferire un cd (copertine comprese) dal pc ad iphone? ovviamente trasformati in mp3 o aac?

grazie mille :mrgreen:

Re: trasferire cd da pc a iphone?

[quote=morgan]ciao a tutti chi mi spiega come trasferire un cd (copertine comprese) dal pc ad iphone? ovviamente trasformati in mp3 o aac?

grazie mille :mrgreen:[/quote]

su itunes c’è una funzione apposita per poter inserire le copertine: “ottieni illustrazioni album”, ed in automatico ti imposta la coprtina giusta sull’mp3 (purche in informazioni siano scritti nome artista e album corretti)

altrimenti, sempre in Infomrazioni dall’mpe in itunes puoi andare in illustrazioni e caricare un’immagine che hai sul pc.

Dopo sincronizzi l’iphone e te le ritrovi automaticamente…

Re: trasferire cd da pc a iphone?

grazie mille giuseppe,

e per inserire il cd?

l’unica volta che ho provato ho dovuto trasformarlo in aac e poi mi sono perso perche non sapevo come selezionarlo interamente e far si che potesse andare direttamente in iphone comprensivo di copertina…

hai una soluzione?

a presto, e grazie mille, Morgan :sunglasses:

Re: trasferire cd da pc a iphone?

allora…

quando inserisci un cd compaiono le canzoni su itunes… le selezioni tutte (con lo shift o il ctrl/cmd) e poi tasto destro e “converti selezione in aac”. compariranno nella libreria itunes e da là le trascini all’iphone dopo averlo collegato via usb e aver abilitato la gestione manuale dei file sulla schermata principale dell’iphone su itunes.

per le copertine fai come dice giuseppe!

Re: trasferire cd da pc a iphone?

grazie mille, siete gentilissimi e super cortesi… :wink:

Re: trasferire cd da pc a iphone?

prego!