:confused1:ho cantato vittoria troppo presto: nella cartella musica dell’itunes c’è, ho collegato l’iphone ho fatto sincronizzare, ma in quest’ ultimo il brano non c’è
mmmm allora, controlla che in itunes sezione musica ci sia il brano che vuoi trasferire, poi spostati nella sezione del tuo iphone in itunes (cliccando sul nome) e ti troverai nella finestra di riepilogo (quella con l’immagine del cell) in alto spostati in musica…li devi selezionare quel brano o selezioni tutto piu semplicemente, e mettere la spunta a sincronizza musica…a quel punto sincronizzi!
Sei un grande!!! Fatto come hai scritto ed è andato tutto a posto, veramente comodissima come funzione, non ho mai usato un lettore mp3 e devo dire che ogni giorno che passa mi innamoro sempre di più di questo iPhone grazie anche a tutti voi!!!
figurati…non si finisce mai di scoprire tutto quello che si può fare e con che comodità, basta prenderci la mano
Ultima domanda (sull’ argomento) per sincronizzare i Brani da pc a iPhone ci vuole per forza il cavo o lo si può fare anche con la sincro wifi?
Lo puoi fare anche in wifi, solo che potrebbe metterci leggermente di più, dipende dal numero di canzoni comunque la sincronizzazione wifi è come quella col cavo, sincronizza applicazioni, foto, musica ecc ecc
Devo aprire iTunes sul pc e dopo?
Dopo aver fatto cosa? per la sincronizzazione wifi prima devi aprire itunes ed avere pc e iphone collegati alla stessa wifi, appena itunes riconosce l’iphone avvii la sincronizzazione normalmente
Ecco, avvio la sincronizzazione da pc? Ma se l’iPhone non è collegato al pc il tasto sincronizza dov’è ?
mmm allora, per far funziona la sync wifi c’è un procedimento allora pari itunes e collega l’iphone col cavo al pc
e aspetta che itunes lo riconosce, nella schermata di riepilogo di itunes, scorri verso il basso e spunta la voce sincronizzazione wifi
e fai APPLICA!
Poi assicurati che pc e cell sono collegati alla stessa wifi, quindi ora scollega il cell dal cavo, e dovrebbe rimanerti lo stesso nella schermata di itunes, cliccando sincronizza adesso sincronizzerai in wifi…
appena vado sotto wifi provo e dopo ti faccio sapere, grazie.
va bene io ad esempio ho delle difficolta, sarà che la mia casa è peggio di un posto dove hanno testato la bomba atomica ahahah ci sono mille interferenze, quindi subito non lo riconosce il cell…poi lo trova, poi lo perde e cosi via…quindi uso il cavo e faccio prima
ma a quanto si dice funziona bene come cosa…
testato e funzionante, in pratica eviti di usare il cavo ma devi andare a cliccare su sincronizza, non lo fà in automatico, quindi alla fine non ti perdiniente, secondo me, ma comunque ancora grazie per la tua competenza e disponibilità.
Si effettivamente è quello il risparmio è pensato per i portatili che hanno 4 usb…una per il muose, una per la chiavetta internet se servisse, una per un hard disk…e magari se sei pignolo una per una lucina che illumina la tastiera via usb…e l’iphone come lo sincronizzi?
in wifi!! Però se ti interessa puoi abilitare la sincronizzazione automatica…che combinata col wifi non è male…cioè appena itunes rileva l’iphone parte a sincronizzare…ma comunque devi esser sempre te ad avviare itunes…
Grazie, lo lascio così, alla fine non c’è tutto sto fastidio…