Trasferire backup da iphone 6 8.1.2 jb a 6S 9.2 non jb

ciao a tutti ho in iPhone 6 8.1.2 JB
gli ho fatto il backup sul mio PC con itunes
ora voglio ripristinare quel backup dentro ad un iPhone 6s 9.2

ovviamente perdo il JB (ne sono consapevole) ma per il resto:

  1. l’iPhone 6s funzionerà normalmente o potrebbero esserci problemi in fase di ripristino? A che tipo di problemi vado incontro?
  2. alcune aree di memoria non saranno accessibili, avrò alcuni GB inutilmente occupati?
  3. si può togliere il jb dall’iphone 6 senza perdere tutto il resto? Se si, potrei togliere il jb, fare il backup e ripristinarlo nel 6s, mi darebbe qualche vantaggio?

Grazie a tutti

Ciao
Ti rispondo ordinatamente:

1)Per evitare problemi durante il ripristino devi ripristinare in modalitá DFU (trovi il link nella mia firma); l’iPhone dopo aver ripreso il backup dovrebbe funzionare normalmente,anche se è sconsigliato ripristinare a dispositivo “pulito” (senza jailbreak) un backup eseguito con il jailbreak.

2)Se ripristini in DFU,questo problema non si presenterá.

3)Puoi utilizzare il tweak Cydia Impactor per togliere il jailbreak ma perderai comunque tutti i dati,quindi non è possibile.

P.S : Ti ho modificato il titolo in quanto generico :wink:

Nell’attesa avevo fatto un ripristino, l’iphone 6s era vuoto (prima accensione) ma non era in DFU mode. Tutto bene iphone 6s partito in 10 minuti e funziona correttamente, quanti GB ho “perso” secondo te?

Nei prox giorni valuterò se mettere l’iphone 6s in DFU e ripristinare nuovamente

Dovresti aver perso all’incirca 500 mega,nulla di trascendentale :wink:

Riutilizzare un backup sporco su un iOS pulito? Mai…

Io la vedo così…
È come essere stato fuori a giocare nel fango per delle ore, rientrare, lavarsi e rimettere i vestiti sporchi.

Spero di avere reso l’idea.

meglio così. Appena esce jb per iOs 9.2 lo farò, vediamo se quei 500 mega “riemergono” :wink:

Si, hai reso l’idea. La soluzione pulita sarebbe stata estrarre le informazioni di mio interesse dal backup (sms, chat whatsapp, immagini, ecc), avviare il 6s e fare un backup, inserire in questo backup le informazioni estratte dal precedente e ripristinare il 6s.

Vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè iBackupBot v3 non riusciva ad accedere al backup mentre le nuove versioni v4 e v5 ci riescono ma non c’è piu il tasto “esporta”… alla fine ho fatto la soluzione veloce!!