Trasferire applicazioni iPhone<->iPad

Buonasera,

Una semplice domanda. Posso trasferire delle applicazioni comprate/gratutite che ho sull’iPhone4 su iPad senza doverle ricomprare? se si, come?

Grazie

si certo puoi trasferire qualsiasi applicazione , ti basta scaricarle direttamente dall’ipad(non le ripaghi) oppure sincronizzare l’ipad con itunes, devi solo fare attenzione che non tutte le applicazioi iphone sono compatibili con ipad, e ovviamente i due terminali devono avere lo stesso account itunes!
sono entrambi tuoi?

ovviamente iphone e ipad devono essere connessi allo stesso account itunes

In realtà non ho ancora ancora l’iPad, arriverà con Babbo Natale :smiley: quindi il problema non si pone, lo registro sotto lo stesso ID del mio iPhone4.

Due domande:

  • C’è un limite di dispositivi registrabili sotto uno stesso ID?
  • Quindi se collegato con il mio iPad in wifi, vado nello store e precisamente su un’applicazione a pagamento che ho già acquistato su Iphone, me la farà scaricare gratuitamente? (compatibilità permettendo)

:thumbsup:
si esatto , stesso account non le ripaghi(anche se da appstore ti dice acquista) e puoi registrare massimo 5 dispositivi!

Se invece dovessi fare una sincronizzazione con iTunes, mi metterebbe sopra solo quelle compatibili con Ipad?

io non ho un ipad , ma credo che automaticamente itunes capisce che non è compatibile e non la installa!
magari aspetta il parere di un possessore di ipad:)