trasferire app e dati da ipad 3 a iphone 5

ho intenzione di acquistare un’ iPhone 5 64GB (come il mio iPad) e vorrei trasferire tutte le app che ho sull’ iPad sul mio iPhone 5 … come devo fare tramite iTunes oppure tramite iCloud?? Spiegatemi tutto quello che è necessario per fare questo passaggio da premettere che ho app sia solo x iPhone, sia solo per iPad e anche quelle universali. Grazie a tutti in anticipo

trasferire app e dati da ipad 3 a iphone 5

Puoi semplicemente sincronizzare le app con iTunes…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Buonasera, io ho un problema simile, devo sincronizzare il contenuto (tutto, ma proprio tutto) di un iPad con il nuovo iPad Air. Questo perché quello vecchio si è rotto, il mio problema adesso è che già mi è successo una volta è stato che ho attaccato l’iPad nuovo al pc e ha sincronizzato il contenuto dell’iPad nuovo con il pc di conseguenza ho perso tutto quello che avevo sul pc e mi sono preso una bella ramanzina… Mi potete aiutare?

Se l’ipad comunque ancora viene visto da itunes potresti fare un backup. E pouoi anche fare trasferisci acquisti in modo tale da mettere sul pc tutto ciò che è stato scaricato da itunes.
disattiva il backup automatico, cosichè quando attacchi l’air non ti va a sovrascrivere il backup esistente.
Dopo di che ripristini caricando il backup del vecchio ipad. Di solito non è una procedura che consiglio, ma così avrai tutto uguale

Come mai non consigli questa procedura? Con il backup prende tutto? Impostazioni, cartelle, contatti, app, ed e-mail?

Il backup è una copia esatta di quello che è il device al momento. Però devi essere sicuro che tutte le app o la musica siano presenti sul pc. Non la consiglio, ma è una mia opinione, perchè sono device differenti. Ma non è che non funzioni, non fraintendermi. Io quando ho qualcosa di nuovo preferisco sempre partire da zero e mettere tutto manualmente

Certo, anche io sono cosi… soltanto che trattandosi di una terza persona un po’ particolare preferisco che le cose siano come dice lui. Quindi io facendo trasferisci acquisti, backup del vecchio dispositivo, tolgo la spunto a backup automatico poi attacco il nuovo e faccio ripristina, ho capito bene?

Si esatto. :wink:

Assicurati che non ti faccia alcun backup del nuovo dispositivo. Ne prima ne dopo, finchè tutto è concluso

Scusami non trovo dove togliere la spunta di backup automatico :confused1:

Su Itunes vai su modifica Preferenze ti sposti nel tab dispositivi e metti la spunta su Impedisci ad ipod iphone ipad di sincronizzare automaticamente e clicchi ok

Perfetto!!!