Trasferimento rubrica da sim a micro-sim

Salve, ragazzi, non sò se ho sbagliato sezione, comunque vorrei chiedere informazioni (sempre se si può fare) per importare totalmente una rubrica da una sim a una micro sim scaricandola magari sul fisso.

Premetto che il cellulare è un nokia (SIM) e devo scaricare la rubrica sull’iphone 4 (micro-sim)

Grazie

Ciao, hai già provato a seguire questa guida? Trasferire contatti da nokia o altri dispositivi ad iPhone con una semplice e-mail - YouTube
è abbastanza semplice :wink:

Prima però vai nella rubrica, seleziona tutto, poi clicca su opzioni > copia biglietto da visita, copiali nell’altra memoria, attacca il nokia al pc come archivio di massa e dovresti trovare i Contatti (in formato vcf) in Other/Contacts. Poi segui la guida che ho linkato sopra.

Ci sono gli adattatori per microsim. Io ho fatto così. Salvi i contatti sulla memoria del Nokia. Li copi nella microsim con l’adattatore. Togli l’adattatore, metti la microsim nell’iPhone e poi li salvi lì.

Grazie ragazzi fra oggi e domani provo! vi faccio sapere.

La sezione è sbagliata, sposto in quella corretta.

L’altro telefono però deve essere Umts se hai la microsim TRE altrimenti non legge la microsim o no?

No no indistintamente…cmq per copiare i contt dalla sim alla microsim ci sono degli agegi elettronici dove tu metti prima la SIM ( cosi memorizza i contt) e poi la mocroSIM così li trasferisci…

Ci dovrebbe essere una guida sul forum fatta dal sottoscritta che riassume i passaggi visti sul video di youtube che ti hanno linciato!
Copi i contatti sulla memory card del
Telefonino con la funzione copia contatti come biglietti da visita o vcf
Poi accedi nella memory e salvi la cartella contacts dove
All’interno troverai tanti file vcf quanti sono i contatti della rubrica, li copi sul pc, poi devi eseguire un comando DOS x creare un file unico vcf e poi te lo mandi per email sull’iphone, quando aprirai l’allegato ti agguingera’ in automatico tutti i contatti sulla rubrica!