Trasferimento programmi da 3gs a 4

Salve a tutti, mi sono iscritto adesso al forum ma è un annetto che seguo quotidianamente il sito.

Premetto che nn sono sicuro che sia questo il posto giusto dove porre questa domanda, quindi vi chiedo scusa in anticipo.

Io ho l’aifon 3gs, dentro c’ho un centinaio di programmi. Settimana prossima mi arriva l’aifon 4, la domanda è, i programmi che ho nel 3gs quando collegherò il cel all’itunes li perderò? o li installerà automaticamente sul 4?

e la stessa cosa vale sulla rubrica, mi rimane o mi viene cancellata?

Altra domandina, il 3gs lo vendo a un mio amico, se lui non lo collega con l’itunes, i programmi che son dentro gli rimangono vero? se poi fa un account su itunes gli vengono cancellati?

grazie mille!

Ciao,

se cerchi nel forum trovi la risposta molto più velocemente che aprendo un nuovo post…

In ogni caso in questa discussione ho spiegato come fare il passaggio dei dati tra iphone:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/42947-problemi-passaggio-da-3gs-iphone4.html

Lo chiami “aifon” per scherzare, vero? :smiley:

Grazie per la risposta ma nn so se ho capito… in pratica è come dicevo io, cioè collego il 3gs, lui si sincronizza e fa il backup, poi metto il 4, e il bakcup del 3gs va sul 4… ho capito bene?

ma ti fo un altra domandina hihihihi
io ho wind, sul 3gs ho la scheda wind quella di grandezza normale. Io pensavo di fare così, quando c’avrò se dio vuole il 4, prima collego il 3gs con la scheda normale wind al pc in modo da fare come si diceva prima la sincronizzazione e il backup, poi vo in un centro wind, mi fo cambiare la scheda con una microsim, torno a casa, la metto sul 4g e ripristino il backup…

funziona se fo così?

grazie

ahhhhh ok, ho continuato a leggere nel link che mi hai mandato e spero, spero di aver capito tutto…

grazie mille!

-______________-

ultima domanda poi nn rompo più…

quando con il 4g faccio il ripristino del backup, dentro il 4g deve esserci necessariamente una sim o riesco a farcela anche senza nessuna scheda dentro?

funziona anche senza sim (almeno credo di esserne sicuro al 99%, mai provato…)