trasferimento musica from i iphone to pc

ragazzi. ma si può per caso trasferire la musica che si ha sull i phone sul pc?

in pratica ho messo un paio di album sul telefono, e poi li ho cancellati sul pc. ora li ho solo sul telefono. come li ripasso sul pc?

Nuovo nuovo

CONTEST: vinci 10 copie gratuite del programma CopyTrans 3 - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ma a pagamento…

ALEX

se hai il jailbreak ti è sufficente andare in ssh nella cartella /var/mobile/Media/Music (o qualcosa del genere insomma, gira un po’ tra le cartelle, fai copia e incolla dei file e poi con un programma che legga gli id3 (wmplayer va benissimo insomma) le importi tutte e cerchi quele che ti servono.
se non hai il jailbreck sotto windows non saprei ma se conosci qualcuno che ha linux fagli installare libiphone + iFuse e tramite la connessione usb puoi girare per l’HD dell’iPhone e prendere la medesima cartella.
per windows c’è iphone browser ma mi hanno detto che necessita di jailbreak, non ne ho certezza, qualcuno lo saprà meglio :slight_smile:

Quoto untiled…
e oltre a questo basta usare power amp e riconvertirle…

ALEX

si ma che pezza ragà. possibile che non si possano trasferire le canzoni da una parte all altra tranquillamente? che palle. che cagata ma che schifo cioè dai ammettetelo che è una grossa mancanza

il programma yamipod sul mio ipod ha funzionato avevo il pc vecchio morto, ho scaricato il programma e ho potuto recuperare le mie canzoni dall’ ipod, non so se funziona pure sull’iphone

ok provo e ti faccio sapere grazzie

Non funzionerebbe perché:
1 - l’ipod ha il filesystem aperto (in realtà il programma non fa altro che andare in ipod_control/music e fare il copia e incolla) mentre l’iphne (a meno che non usi iFuse sotto linux) non ti permette di visualizzare i file al suo interno senza jailbreak
2 - con il FW 2.x la tecnica di codifica dell’hash di iTunes.db è stata cambiata e ancora non è stato fatto il reverse engineer quindi dubito che quel programma possa ottenere le canzoni :slight_smile: