Trasferimento musica e Ripristino

Ciao a tutti, sono in procinto di ripristinare il mio terminale poiché purtroppo essendomisi spento durante una registrazione video mi ritrovo ben 9Gb di spazio occupati sull’HDD da un file che non compare da nessuna parte (Su iTunes lo riconosce come ALTRO).

Volevo ripristinarlo in modalità DFU ma ho alcuni dubbi.

Le App che ho comprato e che sono su iTunes poi le posso reinstallare tranquillamente? o vanno perse?

Che passaggi mi consigliate di eseguire prima di effettuare il ripristino?

Inoltre volevo trasferire la musica dal terminale al PC ma non ci sono ancora riuscito, sapete in che modo si possa fare?

Collega il terminale al computer. Su iTunes vai sulla voce iPhone di… fai click col tasto sinistro,quindi trasferisci acquistati e successivamente ripristina :slight_smile:

Praticamente che succede quando clicco su trasferisci acquistati? lo chiedo perchè ha fatto un’operazione di al massimo 2 secondi e non so se ha salvato qualcosa da qualche parte oppure no

Per il trasferimento della musica son riuscito a risolvere

Vorrei sapere altre due cose:

Come faccio a mettere i miei contatti dell’iphone su windows contact?

Dopo che ho ripristinato posso rimettere le immagini nel Rullino o vanno per forza nella cartella immagini?

Per i contatti penso di esser riuscito a risolvere, per il resto qualcuno mi sa aiutare?

Se riprenderai il backup riprenderai anche quel file,quindi dovrai salvarti le immagini manualmente e poi sincronizzarle dopo il ripristino,come del resto dovrai fare con la musica e tutte le app che hai in iTunes.

Ok grazie.

Però non ho ben capito come, dopo il ripristino, poter reinstallare le app che ho acquistato.
Ho cliccato su trasferisci acquistati ma sembra non succeda niente, poi avevo il dubbio che: non è che quando collego l’iPhone ripristinato non essendoci app all’interno mi cancella automaticamente quelle su iTunes?

No,non cancella nulla
Vai in “app” su iTunes,vedi tutte le app che hai sincronizzato dal tuo iPhone?

Si le vedo

Allora sei apposto così
Puoi procedere.

Forse ho sbagliato qualcosa, pensavo che mettendolo in modalità DFU l’iPhone mi tornasse come appena comprato, invece ho tutto come prima. -.-’’

Che procedura devo eseguire per cancellare tutto e riportarlo a nuovo? Se avete un link di una guida sarebbe perfetto!

EDIT: Ho eseguito nuovamente la procedura e stavolta ha ripristinato correttamente

Ottimo :wink:

Grazie per l’aiuto Billie :wink:

Speriamo non si verifichino più certi Bug.

Prego :wink:

Ok, come non detto -.-’’

Ho reinstallato tutte le app ma… Probabilmente erano troppe ed iOS quasi sicuramente gestisce al max un certo numero di pagine, in pratica so di avere alcune app installate perché le ho trovate con la funzione cerca ma queste non sono presenti in nessuna delle pagine della Home.

Ora per ovviare al problema potrei creare delle cartelle ma c’è un modo per spostare queste applicazioni che son nascoste?

Sinceramente sono un po deluso da questo OS, fin’ora mi ha dato più problemi che altro!

Se metti alcune app all’interno di una cartella le altre non appaiono nella springboard?
Cmq questo non c’entra con il problema che avevi all’inizio.

No purtroppo non compaiono! :frowning:

Si certo so che non c’entra col problema che avevo all’inizio (dici che dovrei aprire un’altro thread?), però cavolo dopo averlo ripristinato mi ritrovo già con un’altro problema.

Torno a scrivere qui per informarvi che le app son riapparse sulla springboard :smiley:

Che sollievo sapere di non dover nuovamente ‘‘formattare’’ il terminale!

Spero finalmente di poter iniziare a godermi questo smartphone.