Trasferimento foto\video su PC .Visualizzazione invertita

Salve ! premetto che ho l’Iphone 4s da 10 giorni circa e non ne capisco ancora tanto.
Ho scattato delle foto e fatto delle clip video.Le ho poi esportate in una cartella sul PC con un semplice copia ed incolla,senza usare itunes.Al momento di visualizzarle mi sono trovato molte foto messe al contrario e tutti i video altrettanto,a testa in giù.Se le vedo sull’iphone la posizione è quella corretta,sia se lo metto in orizontale che in verticale(16:9),perchè questo? ho commesso degli errori al momento degli scatti?.
Quando li ho fatti l’Iphone era messo in posizione verticale ,non so se questo centra qualcosa.
Grazie
PS Nelle opzioni della modalità foto c’è una l’HDR cosa è?

Quando fai foto o video con l’iphone in landscape, i tasti volume devono essere rivolti in basso per visualizzare le foto correttamente su pc.
Bastava una piccola ricerca nel forum e trovavi risposta :slight_smile:

Porca miseria ,le ho fatte prima che trovassi voi.
Posso recuperare in qualche modo i video?

Se i video li riproduci con quick player molto probabilmente si vedranno normali.
Sinceramente al momento non posso darti la certezza assoluta :slight_smile:

:art::art::art:

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Confermo che i video visti con quick player sono nel verso giusto ,anche se di qualità pessima.
Per quanto riguarda la funzione cerca nel forum ,non riesco ancora a saperla far funzionare .ES i risultati che mi da per car kit ,teoricamente argomento comune ,sino scarni nel senso che nulla di specifico ho trovato.
Grazie