Trasferimento foto tra IPHONE E MAC

Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente del forum e da poco fruitore del mondo Apple. Avrei due domande:

  1. Sto trasferendo le immagini dal mio iPhone ad un hard disk esterno tramite Mac.
    Ho scoperto che esistono vari modi per trasferire immagini (importare su Foto, aprire Acquisizioni immagini ecc…)
    Quando scatto le foto con iPhone creo degli album (esempio “viaggio a” , “compleanno di”) per avere le foto in ordine. Vorrei sapere se esiste un modo tipo copia e incolla album per trasferire direttamente gli album foto provenienti da iPhone.

2)in diverse occasioni ho notato che il trasferimento delle foto si blocca. La finestra mi dice che sta scaricando le foto, dopo 10 minuti non ne ha scaricata neanche una. Da cosa può dipendere?
Spero di essermi fatto comprendere.

Grazie!

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile: ti porto la mia esperienza/modo di agire.
Io utilizzo l’app Foto, dalla quale seleziono le varie foto/cartelle da voler esportare e, appunto, cliccando su esporta posso scegliere la destinazione di trasferimento.
Sinceramente “non mi fido” di app terze (potresti usare anche app come SendAnywhere per esempio) sopratutto perché talvolta trasferiscono foto non in qualità originale.

Ciao buongiorno! grazie.
Anche io trovo che l’app foto sia valida solo che non riesco a capire come poter copiare la cartella creata sul telefono. Se io ho due cartelle foto nel telefono vorrei poterle copiare, insieme al loro contenuto, direttamente nel Mac e invece quando faccio l’importazione me le copia tutte insieme

Ciao
Le cartelle sul telefono non sono fisiche ma virtuali.
Non esistono
Le foto sono solo ne “rullino”, dove attualmente si chiama Foto.
Quando crei un album, crei solo delle “immagini”. Il file non è fisicamente nell’album creato. Per questo non puoi esportarle per come hai creato, ma solo visualizzarle alla stessa maniera, semplicemente usando iCloud, con un piano da 5gb (gratuito), oppure 50, 200… a pagamento

Grazie mille per il chiarimento!