Trasferimento foto senza recuperare backup da iP6 a iP8

Buongiorno a tutti…
ho sottomano il mio nuovo iPhone 8 64 gb e vorrei utilizzarlo “vergine”, cioè senza riprendere un backup del mio ex iPhone 6.
Ho però un grosso dubbio (al momento non mi ricordo). Come faccio a trasferire le foto presenti in iP6 al nuovi iP8?

Devo “accontentarmi” delle ultime 1000 dello streaming foto?
Posso recuperare dal vecchio backup solo le foto?

Mi potreste cortesemente illuminare?

Grazie mille!

I metodi più veloci senza doverti sbattere troppo secondo me sono:

  • crei cartelle sul pc dpcn le foto e poi le salvi
    -mandi tutte le foto del rullino via AirDrop sul Mac, setti il nuovo iPhone e poi fai il processo inverso.
    se hai a disposizione ancora i due telefoni puoi farlo tra loro

Ciao, visto che hai un Mac, l’opzione migliore sarebbe quella di attivare la libreria foto di iCloud, ed eventualmente acquistare dello spazio extra se i 50GB gratis non ti bastano. In questo modo puoi anche risparmiare dello spazio sia su Mac che su iPhone.

Esistono diverse discussioni relative alla libreria foto di iCloud, nota però che le tempistiche per il caricamento di tutte le tue foto/video potrebbe essere notevole, specialmente se hai un’ADSL e non una connessione in fibra.

[QUOTE=Michelinu;n1966528]Ciao, visto che hai un Mac, l’opzione migliore sarebbe quella di attivare la libreria foto di iCloud, ed eventualmente acquistare dello spazio extra se i 50GB gratis non ti bastano. In questo modo puoi anche risparmiare dello spazio sia su Mac che su iPhone.

Esistono diverse discussioni relative alla libreria foto di iCloud, nota però che le tempistiche per il caricamento di tutte le tue foto/video potrebbe essere notevole, specialmente se hai un’ADSL e non una connessione in fibra.[/QUOTE]

Intanto grazie.
Per la libreria foto di iCould potrei diventare vecchio nell’aspettare…:smiley:

Credo che il trasferimento tra loro via AirDrop (anche se mi è sconosciuto il modo ma non credo sia un problema trovarlo) sia la via più semplice

Se hai già ios11 su tutti i dispostivi (sul mac lo trovi quando clicchi sul rettangolo con la freccia verso l’alto) dal centro di controllo tieni premuto sul menu delle reti. Si allargherà il menu ed apparirà anche l’airdrop

AirDrop però tende a modificare la data in cui sono state scattate le foto… con iTunes non succede, ma è abbastanza macchinoso ogni volta dover andar lì per applicare delle modifiche alle foto

la cosa più comoda sarebbe secondo me collegare iPhone al mac, aprire foto, e importare. Poi controlli i duplicati… valido sia se usi sia che non usi la libreria foto di iCloud.
io quando dovetti rifare la libreria perché si era piantata a metà caricamento, chiamai l’assistenza apple, e alla fine sai che ho fatto? ho collegato il mac all’iphone come hotspot e avendo disponibili vari giga di traffico dati in 4G ho buttato su le foto così… credimi il 4G in upload rispetto a una normale ADSL 7mega te ne accorgi della differenza…