Trasferimento Foto Iphone 4s

Buongiorno a tutti!Ho da poco un iphone 4s e provengo da un iphone 3g.
Utilizzando il mio nuovo device ho riscontrato un problema che con il precedente non riscontravo.
Quando trasferisco le foto con copia/incolla da rullino a PC, il visualizzatore immagini per windows non mi fa salvare quelle piccole modifiche tipo la rotazione dell’immagine: motivo, proprietà dell’immagine.
Qualcuno sa dirmi se e come sia possibile risolvere questo problema?
Grazie a tutti!!!:):):):):slight_smile:

Presentati in apposita sezione.

Se provi a farlo con programmi tipo Photoshop te lo fa fare. Questo perchè in realtà non è la foto ruotata, ma l’icona della foto. Infatti se sul pc la vedi orizzontale, se la apri in realtà è dritta.

Intanto ti ringrazio molto per la risposta.Io in genere non uso programmi di foto ritocco. Semplicemente le ruoto e le salvo quando le porto su pc usando il classico prog di windows…solo che non capisco perchè con l’iphone 4s non me lo faccia fare…

E’ normale, per rendere visibili le modifiche su altri dispositivi che non siano mac devi inviare le foto tramite mail :slight_smile:

E’ obbligatorio presentarsi?E se si qual’è la sezione?Scusa ma sono nuova del forum

È una questione di educazione e correttezza nei confronti della community che ti sta ospitando presentazione nuovi utenti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sapevo…adesso vado a presentarmi…è una delle prima volte che utilizzo forum…un saluto

Si impara :wink: tranquilla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sono presentata! Cmq complimenti questo forum è davvero super !

PROBLEMA MISTERIOSAMENTE RISOLTOSI DA SOLO…NON MI CHIEDETE COME…all’inizio ho pensato fosse dovuto al fatto di avere tolto la spunta dalla funzione hdr in impostazioni>immagini poi ho notato che in un modo o nell’altro il problema si era risolto…quando si dice miracolo

Il problema delle foto girate si verifica solo se scatti foto tenendo il telefono in verticale. Se tieni il telefono in orizzontale non è necessario ruotarle

il problema si è ripresentato…non mi resta che scattare le foto tenendo il tel in orizzontale con i pulsanti del volume rivolti verso l’alto