trasferimento foto da pc a ipad

Salve,
mi sono appena iscritta al forum e sono un po’ imbranata!
Vorrei trasferire le foto che ho sul pc all’ipad che ho appena acquistato.
Forse Itunes non è aggiornato? Come si aggiorna?
Come si trasferiscono le foto?

Grazie mille

trasferimento foto da pc a ipad

Con iTunes, vai in alto a destra su “iPad” e seleziona poi “foto” e da li selezioni le cartelle o le foto che vuoi sincronizzare

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Per il momento non ci sono riuscita.
Ho fatto l’aggiornamento ipad , ma quando mi chiede “scegli una rete” non so cosa rispondere.
Non credo di essere in Wi-Fi, ma non so dare il nome ad un’altra rete.
Mi aiuti per favore? Grazie mille

se non hai rete a disposizione,puoi anche ignorare il passaggio…

Ok, grazie.

Bene, allora ho aggiornato ipad e sono riuscita a trasferire le foto dal pc. Grazie per le informazioni.
Ma dove sono andate a finire le foto? Cioè, dove le trovo sull’ipad?
Grazie ancora

in immagini…su “libreria fotografica”

Grazie, non go bisogno di risposta, sono riuscita anche in questo passaggio!!

Ancora una domanda: sono riuscita a trasferire una cartella foto da pc a ipad (immagini), con iTunes , ma quando scarico quella successiva,
automaticamente si elimina quella precedente. Come fare per poter trasferire e salvare più cartelle?
Grazie mille

iTunes ogni volta sincronizza il contenuto del pc con quello dell’ipad, quindi l’unico modo è lasciare le foto che hai appena trasferito sul pc, altrimenti alla successiva sincronizzazione verranno cancellate dal l’ipad, così come ti è successo.

Grazie.
Ma quindi come è possibile trasferire definitivamente le foto del pc sull’ipad?

in che senso?

Basta non usare la sincronizzazione di itunes, se no tutte le volte devi avere le stesse cartelle e foto, altrimenti te le cancella.
Invece di itunes, acquista il camera connection kit, che ti sarà molto utile in futuro e importa le foto direttamente da una memoria SD.

Un’altra cosa, che magari non ti è ancora capitato di scoprire, è che tutti gli album fotografici importati con itunes non possono essere modificati. Non puoi nè aggiungere e né rimuovere foto. Molto poco utile non trovi? Con il camera connection e una schedina SD (o collegando direttamente la fotocamera con l’altro adattatore compreso nel kit) risolvi tutti i problemi e puoi fare tutto quelo che vuoi. Anche modificare le foto applicando filtri o effetti usando le centinaia di applicazioni presenti sull’Apple Store.

Grazie, grazie mille! Lo acquisterò sicuramente.
Non vorrei esagerare, ma avrei bisogno di un’altra risposta:
quindi non è possibile lo streaming se non ci si può collegare ad una rete wi fi?
Ecco, è il mio caso e non ho nessuno vicino che l’abbia. Vivo in un paese di montagna, molto turistico ma
non tecnologico.

Se intendi lo streaming delle foto su icloud, puoi usare il collegamento 3g. se hai un iPad solo WIFI hai bisogno di una rete. Puoi risolvere in due modi, o attivi l’hotspot dell’iphone, oppure, se non hai iphone, ti puoi comprare un WebPocket con un operatore telefonico. Si tratta di un piccolo modem senza fili che inserendo una scheda dati di un operatore telefonico, ti garantisce una rete privata WiFi per collegare i tuoi dispositivi. Informati su quale operatore ha il segnale più forte e un buon download nella tua zona e recati in un negozio di questo operatore (non posso mettere link esterni per il regolamento, ma è sufficiente che tu vada sui siti della Tre, TIM o Vodafone per informarti di questi modem, detti anche scherzosamente “saponette”, per la loro forma)

Ti ringrazio davvero, non mi fai mancare nessun dettaglio!!
Io però , anche se sto sul pc tutto il giorno, non sono così “informatica” e non sempre capisco al volo!!!
Io ho un iphon 4s, con operatore Vodafone e un ipad Apple , sempre con operatore Vodafon , appena acquistato. Quindi se devo comprare il Web Pochet, ok, confermamelo, per favore , invece se devo attivare l’hotspot…non so neanche che cos’è. Abbi pietà…!!!
Grazie mille di tutto e se passi dalle nostre montagne, dimmelo, potremmo bere una cioccolata assieme (sono una signora di una certa età, non fraintendere!!:smiley:

Per attivare l’HotSpot dell’iPhone devi andare in Impostazioni e lì trovi una voce con questo nome. inserisci una password su Password WI-FI e attivi la funzione con lo slide.
Prima di tutto però informati perché io non sono un utente Vodafone, ma a quanto ricordo il traffico HotSpot di Vodafone si paga. Lascio la parola a chi è più informato.

Ci siamo quasi…

In Hotspot personale, perfetto, c’è una Pass. wi fi e poi dice:
Per connettersi tramite wi fi:

  1. Sul computer scegli iphone dall’elenco dei servizi network nelle preferenze…
    Ma dove trovo tutto questo sul pc o meglio sull’ipad ?
    Grazie, dammi ancora una mano!

trasferimento foto da pc a ipad

State andando off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

apri le impostazioni di ipad —> wifi, seleziona la voce iphone…(dovrebbe avere un nome riconoscibile per te), inserisci la pw che hai stabilito su iphone, e il gioco è fatto.

edit: non mi ero accorto dell’ot scusate.