Trasferimento foto da iphone a foto su mac

Ciao a tutti ragazzi/e ho un problema col mio iMac 27 pollici con sistema High Sierra.
Da quando ho aggiornato il mio iphone11 pro max ad ios 16 non riesco piu a scaricare le foto sul mac usando l’app foto.
L’app foto vede iphone mi fa vedere le nuove foto ma una volta che premo il tasto “importa le nuove foto” mi viene un messaggio di errore (image.capturecore errore 9937).
Ho provato a ripristinare iphone ma niente di niente .
Potete aiutarmi Grazie

Ciao
È un errore di compatibilità

iPhone salva le foto nel nuovo formato, probabilmente non più compatibile con l’OS montato sul tuo Mac.

Prova, iPhone… vai su Impostazioni > Fotocamera > Formati e scegli l’opzione “Più compatibile

Successivamente prova a rifare l’importazione

Grazie per la tua risposta comunque ho gia provato come dici tu e purtroppo non funziona .
Ma la cosa strana e che se mi inviano foto i miei amici ecc quelle le salva com’è possibile.
Stessa cosa mi succede anche con i video

Rimando, come risposta, ad una problematica di compatibilità relativa al nuovo formato HEIF per le foto e HEVC per i video, utilizzato con i nuovi iOS.

Apple ha una pagina di supporto dedicata

1 Mi Piace

Grazie proveró nuovamente leggendo la guida di apple , ma come mai con ios 15 questo problema non c’era

Ho riprovato poco fa e nonostante la guida niente sempre errore 9937

Moderazione:
I messaggi multipli e consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, occorre modificare il tuo ultimo post.
Per questa volta ho sistemato io.

Ciao , hai provato ad usare air drop per inviare da iPhone a Mac ? Neanche così non le apre le foto ?

Buongiorno
Anche io ho lo stesso problema con un 12 pro Max aggiornato a iOS 16 e ho seguito i suggerimenti ma purtroppo non ho risolto vedo le foto ma non me le fa importare. Mentre se le mando via mail le accetta.

Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto devi modificare il tuo ultimo post

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema e anche a me non cambia nulla se imposto “conserva gli originali”. Per caso avete trovato una soluzione nel frattempo?

Aggiungo che io non riesco ad importare neanche dei file generati con altri programmi o siti. Però delle foto che mi hanno inviato su whatsapp sì. Quindi non è un problema legato solo alle foto che produco io.

Ho provato anche a scaricare sull’iMac le foto incriminate passando per dropbox. In questo modo quando le sposto su Foto vengono caricate in libreria senza problemi e riesco a gestirle come ho sempre fatto. Quindi il problema lo riscontra solo nel passaggio da iPhone ad iMac :man_shrugging:

Intanto:

Ovviamente il problema persiste… :sweat: