trasferimento files iphone pc

Ciao a tutti!
Ho letto pagine e pagine di guide e tutorial su questo bellissimo sito, tuttavia sono un pò confuso su quale sia il programma più semplice da usare e soprattutto “settare” per il trasferimento files.
Seguendo la guida ho provato ad installare winscp, ma il programma sul mio win xp sp3 non funziona, addirittura non riesco neanche più a rimuoverlo dal computer, nè da pannello di controllo che entrando in c/programmi/files etc. etc., usando la funzione “esegui” e così via…:frowning:
Ho letto di iphone tunnel suite, iphone pc suite, disk aid (purtroppo a pagamento:mad:), ma a questo punto vorrei qualcosa di semplice con cui trasferire dal telefono al pc e viceversa musica, video, foto, contatti.
Come sistema per pc ho win xp e vista su altro computer, non ho problemi e necessità di wifi (nel senso che uso computer sia con che senza wifi) e itunes 8.2 è scaricato su tutti e tre i computers.
Di apple ho l’iphone 2g con fw 3, un ipod touch ed un ipod nano
Come programmi sul telefono per foto e filmati uso rispettivamente snapture e cycorder.
Considerando che non vorrei spendere altri soldi in sw (mi sembra di avere acquistato una ferrari ma di dover sborsare ancora soldi per comprare le ruote:D) quale sw potrebbe essere il più indicato?
Grazie ancora a tutti
:slight_smile:

Ho trovato un altro programma e prima di installarlo vorrei sapere se qualcuno l’ha provato.
Pod to pc e questo è il link
Pod to PC - Downloads

i-FunBox | File Manager and Hi-Speed Transfer Tool for iPhone and iPhone 3G (iFunBox Download Page) - non so se funziona con il fw 3.0.x
iphonebrowser - Project Hosting on Google Code - sicuramente funzione col 3.0.x

sono alternative via usb all’accesso tramite ssh

Scaricato e provato, funziona alla grande!
Grazie 1000!!!
:slight_smile:

I-funbox

Scaricato ma mi dice no device connected come mai ?
Grazie.

Ora anche a me dice che l’iphone non è connesso. Ho scaricato l’applicazione da cydia ma non mi ha risolto il problema (afc2add).
Credo che non sia più utilizzabile questo programma.

Scaricata la nuova versione 1.9.3 al momento l’iphone viene di nuovo roconosciuto tramite usb. ancora non l’ho provato ma credo che funzioni.

ciao

a mio parere il top e iphone explorer (iPhone Explorer - A USB iPhone browser for Mac and PC)
per utilizzare al top devi prima istallare blackra1n_RC3 in modo da visualizzare tutte le directory.
tranquillo se poi hai problemi riesci sempre a ripristinare iphone .
br
Andrea