trasferimento file iphone-pc

ciao a tutti, per una storia che non vi racconto ho formattato il pc :cursing: e ora non ho più ne immagini ne canzoni ne applicazioni che erano nel pc, meno male che le avevo sincronizzate tutte nel mi iphone… per le applicazioni ho risolto tramite iTunes mettendo trasferisci acquisti… ma c’è un modo per passare le immagini e le canzoni dall’iphone al pc? ho provato con ifunbox, ma mi dà dei nomi falsi sia per le canzoni che per le immagini e le immagini me le da in cartelle diverse rispetto a quelle dell’iphone (che sono come erano quelle del pc). Posso fare ciò in altro modo mantenendo le cartelle e i nomi che ho nell’iphone?
grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

per le canzoni prova ad attivare “gestisci manualmente le canzoni” (o una cosa simile…ora non ricordo)
per le immagini prova a sincronizzare… non sono sicurissimo che funzioni non avendo mai provato…

al massimo se hai iphone JB puoi entrare in SSH… e copiare manualmente

Se usi windows, appena attacchi l’iphone al pc ti viene l’opzione trasferisci immagini su pc in automatico.

quella funzione non è per le sole immagini scattate dalla fotocamera?
da quanto ho capito vuole anche ricopiare le immagini sincronizzate

esatto, comunque ho già provato via ssh e sono riuscito a reperire i file ma hanno nomi diversi e le foto sono organizzate in cartelle di nome F00, F01…e i contenuti delle cartelle non sono come le ho nell’iphone ma sono messe in modo casuale…per la musica ho risolto, perchè anche se hanno nomi diversi itunes mi dà il titolo giusto ma non so come fare per le immagini, perche essendo 3577 mi viene un po’ difficile riordinarle in cartelle

provate a cercare su google “Irip”

irip è a pagamento…ci sono altri metodi?

nessuno conosce degli altri metodi?

Una volta dovevo fare la tua stessa cosa avevo le cartelle F00 F01 etc ma per
Prendere le foto da li é una menata troppo lavoro decisi di lasciar perdere… Se entri in ssh e vai nella cartella /Dcim ? Purtroppo non ricordo dove sia… Ma da li potresti gestire le tue foto… O no?

news di oggi per chi ha mac

SyncPod: l’app per trasferire la musica e le foto da iPhone a Mac - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

We Cons, io provai syncpod per Windows se non sbaglio ma non andava benissimo… Sinceramente 19$ per le foto e la musica sono tanti heheh piuttosto le lascio li le foto Ehheh;)

si però dice che c’è la trial per pochi giorni!

In effetti si… La si prova e poi via… Solo che non vorrei che la trial sia del tipo…- ok ti trasferisco le foto ma ti ci stampo un logo sopra… Oppure che ne faccia trasferire solo una parte

infatti se è cosi non ne vale la pena, magari aspettiamo qualcuno che l’ha provata!