trasferimento file da iphone a pc e viceversa??

salve ragazzi sicuramente ci sarà qualche discussione riguardo all’argomento ma nn lo trovata e cmq anchio ne ho aperta una ma nn lo trovata nemmeno poi se perfavore mi spiegate anche questo grazie…cmq mi scuso x aver riaperto un’altro argomento cmq volevo sapere come trasformare il mio iphone x poter trasferire in usb qualsiasi cosa come se fosse una penna usb…io ho scaricaro phone drive ma si deve passare attraverso itunes e questo nn va bene perchè se ho qualcosa che serve ad un amico e voglio passargliela nel suo pc deve avere itunes x forza??esiste un programma che faccio tutto cio??grazie in anticipo e cmq via usb nn wifi…aiutatemi please

Esiste un programma di cui non ricordo il Nome che ti permette di trasformare il tuo Iphone come un disco remoto accedendo da web, quindi digitando l’iP dell’iPhone e copiando ed incollando i vari file.

sent from my iPhone using Tapatalk

salve,nessun moderatore sa darmi una risposta perfavore ed invece trottolino quello che dici tu come funziona nn ho capito??grazie

Bobina, un piccolo appunto :slight_smile:
Moderatore non è sinonimo di onniscienza :smiley: io ho letto la tua discussione ma non sapendo rispondere non l’ho fatto :wink: spero riuscirai a risolvere!

Sent from my iPhone using Tapatalk

siccome siete più esperti di me volevo il vostro aiuto e pensavo nn avevi letto cmq grazie e spero di trovare qualcosa…maledetto iphone 4s una sciocchezza che in altri tel nn esiste mah cmq speriamo che qualcuno risponda o io trovi qualcosa ciaooooooooo buon 15 agosto

se mi spieghi che tipo di file vuoi passare magari ti posso aiutare si più preciso

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Phonedrive tramite wifi o Dropbox se ti accontenti di piu lentezza e meno spazio

Si chiama phone drive ed è perfetto per quello che devi dare tu se siamo in presenza di una rete wifi.
Dropbox io lo sconsiglio poi fai come meglio credi

sent from my iPhone using Tapatalk

Se sono foto o video puoi usare wifi photo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora mi spiego un pochino meglio e vediamo se mi riesco a far capire…metti che sono fuori casa e mi trovo da un amico e vorrei farmi passare un programma x pc,film,video,un documento office,foto,mp3 diciamo che vorrei utilizzare il mio iphone come penna usb e ovviamente senza installare itunes se il mio amico nn lo ha e nn gli serve a niente…esiste un programma che fà tutto cioo almeno in gran parte???adesso mi sono spiegato meglio?? :slight_smile: :slight_smile: se potete aiutatemi please
ps:trottolino dropbox puo’ fare tutto cio’??

Con flash drive, ma devi essere sotto wifi sulla stessa LAN del pc.
Dai un’occhiata qui:

Sent from my iPhone using Tapatalk

si riesci anche con drop box associato a good reader per i PDF e per le altre cose anche semplicemente drop box.
per passare i programmi quello non saprei

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

No dropBox non fa questo. Dropbox è un semplice harddisk virtuale online con due giga di spazio gratuito e generalmente si usa per condivisione di file.

sent from my iPhone using Tapatalk

mi sa che nn esiste un programma del genere uffi

Che vuoi dire?

sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi utilizzare sull’iphone cose tipo xdrive, flash drive o meglio ancora ifile.
Tutti e tre ti permettono di passare cose dal pc ad iPhone e viceversa purché ci sia il wifi attivo con il pc con cui devi scambiare dati.
App che collegando il cavo dell’iPhone al pc ti consentano di utilizzare l’iPhone come una vera e propria memoria di massa non penso che attualmente esistano, correggetemi se sbaglio.
Quindi attualmente l’unico modo è come ti ho descritto sopra (ifile, xdrive o altre app del genere)
Saluti a tutti e buon ferragosto :blush:

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve ragazzi forse lo trovata usb & wi-fi flash drive,ho letto nei commenti e dice che si puo’ usare sia in wi-fi che usb senza itunes come la cercavo io sarà vero?la conoscete?ciaoooo

wow, non la conoscevo e sono stupito di trovarla direttamente in app-store!
La sto installando cosi la provo e ti faccio sapere. Ho letto i commenti dell’app e devo dire che promette bene :wink:

Ok pinna fammi sapere notizie

Testata e funzionante.
L’unica pecca è che se ti colleghi sfruttando il wifi non hai bisogno di itunes, ma se ti colleghi tramite cavetto usb devi per forza aver installato itunes sul pc.
L’app in ogni caso mi sembra valida, oltretutto gratis e disponibile su appstore.