Trasferimento dati

Salve a tutti ho da poco comprato iphone 4…prima avevo un iphone 3g mi stavo kiedendo…c’è la possibilità ke possa trasferire i contatti e tutti i messaggi del precedente telefono nel nuovo grazie 1000

contatti si, devi sincronizzarli tramite itunes ad un programma esterno _(outlook o google contacts ad esempio) e poi risincronizzarli sul 4.

Per i mex la procedura c’è ma è molto lunga, devi andare ad estrapolarli dai vecchi backup. Non ho sottomano la guida, ma se la cerchi c’è ed è molto chiara, difficile ma chiara.

io sono passata dal 3g al 4 e ho provato a fare una cosa che in genere viene giustamente sconsigliata, e cioè ripristinarci sopra il backup. Sottolineo che questa procedura può causare problemi che potrebbero portarti a dover ripristinare il telefono ed io l’ho fatta a mio rischio e pericolo, però se hai la fortuna di non avere problemi come è successo a me è il metodo più semplice e veloce per riavere tutto. Ripeto però che vista la differenza di architetture tra i due dispositivi può portarti anche a dover fare un ripristino in dfu.

scusate ancora ragazzi purtroppo ho cercato ma per la guida nnt nn sono riuscito a trovarla xò ho visto ke in altre discussioni a questo problema veniva suggerito il semplice ripristino backup del precedente modello…nn saprei ma da come hai detto tu elisa questo mi spaventa…vi ringrazio se magari mi dareste una mano a trovare quella guida un saluto!

forse la guida a cui si riferiva jd è questa http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-x-x/24707-guida-salvare-sms-formato-xls-da-backup-iphone.html nel caso confermerà o mi smentirà lui :slight_smile:

Non volevo fare terrorismo è solo che non do consigli che possono provocare dei mal funzionamenti al cellulare senza avvertire. Io non ho avuto nessun tipo di problema e passavo addirittura dal 3g jb al 4 originale che è sconsigliatissimo, però può succedere che il telefono dopo il restore da backup funzioni male e nel caso non è niente di tragico ripristini come nuovo dispositivo e tenti altre strade. se però non vuoi correre il rischio di un ripristino in dfu evita, tutto qui :slight_smile:

grazie ancora…un ultima cosa siccome il mio pc è stato da poco formattato itunes è praticamente vuoto e volevo cmq fare un backup del vecchio 3g…facendo il backup nn dovrebbe cancellare nulla vero? nonostante che itunes l ho installato da poco?

Anch’io, nonostante sia sconsigliato, ho ripreso il backup del 3G sul 4 e ed è andata bene, non ho alcun problema.