Trasferimento dati eccessivo

E’ un po di giorni che mi pongo questa domanda,premetto che ho come operatore la 3 mobile,è mai possibile che il mio iphone 4,con l’ultima versione del sistema operativo,scarichi dati più del dovuto?..fino al 30 agosto non ho avuto mai problemi con 50 mb di traffico al giorno,ho sempre fatto di tutto con l’iphone senza problemi,ultimamente però 20 ore di connessioni giornaliere,70 mb di traffico scaricato al giorno,30 solo in un’ora…quando prima in un ora scaricavo appena 1 mega.Premetto che non faccio nulla di speciale,ho il localizzatore spento,non ho mail pesanti…vado su safari,un pò di facebook e twitter,uso leme camera,utilizzo tutto senza notifiche,roaming dati… etc…etc…

La domanda quindi è la seguente,è possibile che possa dipendere dall’iphone o il problema è nell operatore?..in questo caso la 3?

Ciao …
Altroché se è possibile. Il problema c’è ma pochi ne parlano perché non sono ancora state recapitate le bollette pazze che sono arrivate invece agli Americani. Leggi gli atri thread sul tema a cui ho risposto ad altri utenti. Il problema, credo, sia solo software perché capita anche agli iphone 4 (quello di mia moglie) ed è certamente iniziato a farsi sentire con l’aggiornamento ad iOS 5.
Un saluto.

Sì, ma software della 3, altrimenti capiterebbe sugli iPhone con tutte le compagnie telefoniche…

Ciao box98000,
Potrebbe essere vero quello che dici tu ma bisognerebbe indagare. Il fatto è che disabilitato icloud le cose migliorano di molto anche se il consumo resta più elevato del solito. In America, il problema c’è basta leggersi le miriadi di thread sul caso. Il consumo dati è superiore e le compagnie Americane mandano gli sms di allerta soglie agli utenti che prima mai le ricevevano pur non avendo cambiato abitudini d’uso. Secondo me il problema è software perché capita anche all’iphone di mia moglie che è un 4 aggiornato, guarda a caso, ad iOS 5.