Trasferimento dati diretto tra iPhone ed ottimizzazione foto

Buonasera, devo fare trasferimento dati diretto da iPhone 12 ad iPhone 13. Il 12 é un 128 gb così come il 13, ho 60 gb occupati della memoria fisica mentre le foto sono sul cloud avendo attiva ottimizzazione foto (sul telefono é presente la versione a bassa risoluzione)… La domanda è la seguente: facendo il trasferimento diretto tra iPhone manterrò anche l’ottimizzazione? Ovvero passeranno i miei 60 gb di dati fisici e rimarrà attiva l’ottimizzazione passando su iPhone 13 le foto ma a bassa risoluzione? (mantenendo la versione ad alta risoluzione sul cloud? ). Grazie mille

Salve…scusa ma perchè fai il traferimento diretto se le hai sul cloud? Lascia che se le copi automaticamente dal server una volta attivato il cloud sul tuo nuovo 13.

Ciao
Le foto che tu vedi a bassa risoluzione sull’iPhone, sono comunque dei download.
Sul nuovo, una volta attivato, verranno mantenute le stesse impostazioni di iCloud.
In automatico il sistema scaricherà le icone a bassa risoluzione relative a foto e video.
In apertura della foto, ovvero su richiesta dell’utente, verrà effettuato il download temporaneo dell’elemento.

In che senso Temporaneo? Grazie

Buonasera
Molto semplicemente con Foto su iCloud e Ottimizza spazio su iPhone, le foto vengono scaricate dal cloud per la visualizzazione alla richiesta dell’utente.
Una volta chiusa la foto e l’app, la foto stessa dovrà essere scaricata nuovamente per la visualizzazione in alta definizione.

Grazie mille

le foto sul nuovo telefono saranno come tu le vorrai… se sulle impostazioni attiverai l ottimizzazione allora le tue foto saranno “snelle”