Trasferimento dati da iphone a iphone

Buonasera a tutti, volevo chiedere un informazione, praticamente qualche mese fa il mio vecchio iphone 11 ha smesso di funzionare e sono passato all’iphone 15 senza passare alcun dato. Tuttavia a distanza di mesi l’assistenza è riuscita ad aggiustare il mio iphone 11 recuperando i dati, perciò volevo chiedere se era possibile trasferire i dati del mio vecchio iphone 11 sul 15 senza perdere ovviamente i dati di questi mesi che ho sul 15. (premetto che purtroppo non ho un abbonamento icloud). grazie in anticipo della risposta

Ciao
No
Non puoi “fondere” in automatico, i dati di 2 iphone… con o senza iCloud.

come posso fare per trasferire almeno le foto o le chat sull’altro Iphone?

Per le foto puoi usare AirDrop, molto semplicemente, visto che non vuoi avere un piano iCloud idoneo
Per le chat di WhatsApp, non si può in via definitiva, salvo l’uso di programmi esterni, a pagamento, che però normalmente promettono ma non mantengono.

con airdrop posso passare 12mila e passa foto?

Beh… se hai tanta pazienza…
La volontà di NON avere tutto sincronizzato su iCloud, non ti è stata imposta…

Una prova che potresti fare è utilizzare un servizio come quello offerto da AmazonPhoto (se hai un abbonamento Prime), oppure da Google…
Considera che 12000 foto sui 5gb base di Google non ci staranno mai, quindi evitali.

Con AmazonPhoto, sempre in presenza di abbonamento Prime, non ci sono (se non sbaglio) limiti di spazio e potrai sincronizzare entrambi i dispositivi per poi far ciò che vuoi delle foto.
Ti dovrai comunque armare di tanta pazienza, almeno pari alla velocità di UPLOAD della tua linea Wi-Fi… ricordati, UPLOAD perché stai caricando delle foto su un server. Normalmente l’UPLOAD è più lento del download, salvo l’uso di reti FTTH in fibra pura.