Trasferimento dati da iPhone 4 a 5s

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Mio fratello ha appena acquistato un iPhone 5s, ma avendo un iphone 4 vorrebbe trasferire tutti i suoi dati (foto sms e contatti) appunto sul nuovo iphone. Non avendo spazio sul suo pc vorrebbe far fare un backup di tutto sul mio mac. Ora, anche io ho un iPhone 5s, ovviamente con il mio backup; quindi vi chiedo, se facessi il backup del suo 4 sul mio computer c’è il rischio che si perdano i suoi dati?

ti conviene creare un nuovo account utente sul mac e fare tutto da li, dedicando tutto e per tutto ai terminali di tuo fratello.

É inutile fare il backup nel tuo Mac, dato che la libreria iTunes con la quale è stato sincronizzato l’iPhone 4S è diversa da quella presente sul tuo Mac…

Immaginavo…il problema è che il suo pc è pure inutilizzabile…quindi non ci sono soluzioni? Nemmeno creando un altro account sul mac?

L’iPhone lo puoi sempre sincronizzare solo con una sola libreria alla volta… Per cui volendo puoi sincronizzarlo con il tuo Mac però perderai sul 4s tutto quello che hai… E di nuovo se usassi una libreria diversa da quella che usi sul tuo Mac…

Scusate fare un backup su iCloud non risolverebbe il problema?

dipende dalle preferenze dell utilizzatore :wink: magari lo avranno preso in considerazione ma ci si sente più “sicuri” utilizzando il classico itunes

Ah ok scusate allora :sweat_smile:pensavo di poter dare un consiglio utile

A quel punto mi ammazzerebbe :joy: grazie dell’aiuto, credo che all’Apple Care della mia zona mi possano dare una mano :blush: ora vediamo!