Trasferimento dati da iPhone 13 pro a 15 pro

Buongiorno, ho provveduto a trasferire i dati dal vecchio al nuovo dispositivo avvicinandoli. Avrà impiegato penso 40 minuti e la procedura si è conclusa senza messaggi di errori. Mi ritrovo uguale la galleria e password ecc. e man mano si sono installate le app che avevo nella stessa posizione. Ovviamente discorso a parte per la banca o poste e relative app che ho dovuto giustamente riconfigurare. Ma perché qualche app mi chiede di riattivare le notifiche? Cioè sono state letteralmente copiate o di nuovo scaricate e poi autoconfigurate? Mi conveniva partire da iPhone nuovo e scaricarle con la nuvoletta per evitare di trasferire errori?
Grazie dei chiarimenti che mi darete.
Spero vada tutto bene per voi non ci sentivamo da un po’

Ciao :slight_smile: solitamente per comodità, quando si tratta di big release sarebbe sempre meglio partire da un ripristino in DFU ed inizializzare a nuovo il terminale.
Ovviamente non è d’obbligo, anzi, ma talvolta di possono portare dietro errori accumulati nei vari aggiornamenti software. È normale comunque che app chiedano nuovamente di avere nuovamente l’approvazione per le notifiche :slight_smile: io comunque verificherei se tutto va liscio nei prossimi giorni, diversamente un’inizializzazione e via! Ma confido non sarà necessaria :+1:t3:

In realtà sarei comunque intenzionato a formattare tutto e quindi inizializzare l’iPhone.
Unica cosa vorrei fare solo il back up della galleria così come sta e poi riportarla uguale dopo aver inizializzato. Ma è possibile?
Grazie

Hai per caso attivo un piano per iCloud? Perché quella potrebbe essere la soluzione più “rapida ed indolore” :slight_smile:
Con 99cent/mese hai a disposizione 50GB di dati di archiviazione e vai tranquillo :wink:

In realtà sono uno stupido perché appena ho avvicinato gli iPhone c’era una opzione dove Apple mi dava uno spazio temporaneo molto ampio per fare il trasferimento che poi se volevo lo potevo acquistare a mia scelta. Non l’ho utilizzato e non so come recuperarlo. Comunque grazie del consiglio

E se provassi a ripristinare a nuovo il 15? In teoria ti potrebbe apparire lo stesso messaggio (uso condizionale in quanto non ho la possibilità di provare questa bella e nuova funzione)

Mi sono abbonato con un piano da 200gb visto che la mia galleria tra foto, video e nascoste è di circa 140gb. Ho selezionato scarica e conserva gli originali sperando che poi quando ripristino riesco a fare il processo inverso e ritrovarmi la galleria uguale a prima. Spero mi darai una mano a fare il processo inverso e togliere tutto da iCloud.