Trasferimento contatti/rubrica da 3GS a 4

Ho appena acquistato Iphone 4 e vorrei trasferire tuttal al rubrica del mio 3GS sul nuovo dispositivo… da considerare che il mio 3GS è Jailbreakato…

Sarà indubbiamente una sciocchezza, ma sono abbastanza negato in ste cose…

Mi aiutate?

scusa sino ad ora come l’hai sincronizzata la rubrica?

Sincronizzato?

(ecco perchè dicevo che ci capisco poco, abbiate pazienza…)

Ho inserito la mia vecchia SIM nel 3GS, importato i contatti e aggiunti altri manualemnte dal dispositivo stesso

itunes non l’hai mai usato? ti fa sincronizzare la rubrica ad esempio con outlook piuttosto che con gmail (scelta consigliata)
Collega l’iphone al pc e guarda le opzioni di itunes per i contatti.
Sii intraprendente che tanto l’iphone a smanettarci un pò sopra non si rompe mica.

Sì sì usato… e in uso…

al momento della sincronizzazione non mi ha però chiesto o indicato dovev venivano salvati i miei contatti.

In caso capisca dove sono stati seppelliti :smiley: come faccio a richiamarli ed installarli sul 4 quando questo è collegato al pc?

Scusa prendi il 3gs fai la sincronizzazione come ti fa più comodo (gmail ecc.)poi attacchi il 4 e risincronizzi i contatti.

prima fai in backup del 3gs…non si sa mai :wink:

quindi vediamo se ho ben capito…

Collego il 3GS, apro iTunes e nella sezione dedicata al mio iPhone vado su “info”

da “info” spunto “sincronizza contatti con” e seleziono per esempio “google contacts”

Quindi premo “Sincronizza” e dovrei aver copiato tutte le voci della mia rubrica sul mio account di g.mail giusto?

Ergo dovrebbe essere sufficiente collegare iPhone 4, seguire la stessa procedura e dovrei trovarmi i contatti (voci della rubrica) copiati sul mio nuovo melafonino.

Corretto o non ho capito nulla?:slight_smile:

Esatto.

fatto ma… i contatti non si sono trasferiti…

come mai?

help

non si sono trasferiti in che direzione?

Ecco… ho appena scoperto di aver fatto una gigantesca ca…

anzichè copiare i contatti dal 3g al 4 ho fatto l’opposto… ergo ho perso tutti i miei contatti!

come risolvo?

molto bene!!!non li hai su google o su outlook ?

No perchè non so per quale arcana ragione sull’account di google si sono salvato solo i 3 contatti che avevo salvato manualmente sul 4… ho irrimediabilemnte perso tutto quindi?

azz ho paura di si:( per caso non li hai sulla sim?

Una parte sì fortunatamente… ma i più recenti ed importanti erano salvati solo sul telefono… gli improperi si stanno sprecando…

comunque mi spiegate dove ho sbagliato? come mai ho esportato i contatti del dispositivo che in teoria doveva importarli?

tu dovevi dal vecchio importare i contatti su google, una volta salvati attaccavi il nuovo e avrebbe dovuto sincronizzarteli

E’ quelo che ho fatto… ho ripetuto tutto per 2 volte senza che accadesse niente poi alla terza… il disastro

ti avevo suggerito di fare un backup del 3GS, ci sarà stato un motivo no?