Trasferimento chat da vecchio iphone a nuovo iphone si interrompe al 74%

Ciao a tutti, sto riscontrando un problema per cui chiedo un supporto. Per trasferire le chat di whatsapp dal mio vecchio iphone se 2020 ad un nuovo iphone 13 sto cercando di utilizzare la funzione di whatsapp “trasferisci chat su iphone”. Il processo parte seguendo le istruzioni di whatsapp, ma si arresta ogni volta al 74%.
Ho provato a disinstallare, riavviare i dispositivi, metterli in carica, disattivare la sincronizzazione icloud, cancellare alcuni contenuti WA così da ridurre la mole di dati da trasferire, ma niente, si arresta sempre al 74%.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ciao
Personalmente non mi sono mai affidato alle funzioni dirette di WhatsApp… poca fiducia visti gli annosi bug.

La cosa migliore di solito è eseguire il backup delle chat da WhatsApp e poi un backup completo di iPhone, il tutto utilizzando iCloud.

Sul nuovo dispositivo basterà riprendere i backup.

Comunque potrebbe essere un passaggio più lungo di una specifica chat molto pesante o con molti video.

Capisco e sicuramente è la modalità più giusta. Diciamo che utilizzare la funzione di WA mi eviterebbe di effettuare l’upgrade del piano di icloud quindi è la prima strada che ho ipotizzato di percorrere